Sorteggi ottavi UCL: data, ora e dove vederli in tv

14 Dicembre 2023 alle 15:18

È ormai giunta al termine la fase a gironi di Champions League; adesso, l’attenzione è tutta rivolta al sorteggio degli ottavi di finale. L’appuntamento, come di consueto, è a Nyon, in Svizzera, nella mattinata di lunedì 18 dicembre alle ore 12:00. Tra le italiane qualificate (come seconde di ogni rispettivo girone)ci sono Napoli, Inter e Lazio.

Ricordiamo che le otto prime squadre classificate sfideranno le otto che sono arrivate seconde, e non vi saranno match tra squadre della stessa nazionalità o che si sono già affrontate nei gironi. Solo ai quarti, si potrà assistere ad eventuali sfide della stessa Nazione oppure che si sono già incontrate nei gironi ad es. Real Madrid-Napoli o Real Sociedad-Inter.

Le prime otto squadre vincitrici dei rispettivi gironi sono: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Real Sociedad, Manchester City, Atletico, Dortmund e Barcellona.

Le seconde otto classificate sono invece: Copenaghen, PSV, Napoli, Inter, Lipsia, Lazio, PSG e Porto.

L’andata degli ottavi di finale di Champions League si giocheranno a febbraio, mentre il ritorno a marzo.

Il sorteggio degli ottavi si potranno seguire lunedì 18 dicembre dalle ore 12:00 in diretta tv su Sky e in chiaro su Canale 20. Sarà possibile vederlo anche in diretta streaming sulle app di Sky Go, NOW, Amazon Prime Video, Mediaset Infinity e sul sito ufficiale della UEFA.

di Luigia Bruccoleri
Champions League Champions League 2023-24 sorteggi ottavi Champions

Contenuti simili