Champions League, Milan nella tana di Xabi Alonso
Rinfrancato dai successi nel derby (2-1) e contro il Lecce (3-0), il Milan alle ore 21 fa visita al Bayer Leverkusen nel secondo turno della nuova Champions League. Sono bastate le vittorie contro l’Inter e i salentini per far tornare il sereno su Milanello e soprattutto su Paulo Fonseca, un po’ meno a rischio rispetto che alla vigilia della stracittadina contro i nerazzurri di Simone Inzaghi. Il tecnico portoghese nelle ultime uscite ha trovato le risposte che cercava e ora vuole ingranare la marcia anche nella massima competizione europea per club. I rossoneri al debutto hanno perso 3-1 in rimonta al Meazza contro il Liverpool, un match nel quale il Diavolo era partito bene portandosi in vantaggio dopo appena 3′ con Christian Pulisic prima di venire travolto dall’ondata dei Reds. Stasera, però, di fronte ci saranno i campioni di Germania. Le Aspirine di Xabi Alonso, protagoniste la scorsa annata di un percorso incredibile, che ha portato alla vittoria della prima Bundesliga della storia societaria, della Coppa di Germania e alla finale di Europa League, poi persa 3-0 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nell’unico k.o. stagionale, ad agosto hanno anche messo in bacheca la Supercoppa di Germania battendo ai rigori lo Stoccarda e hanno racimolato 10 punti in 5 gare di campionato posizionandosi a -3 dal Bayern Monaco capolista. Nell’esordio in Champions League, invece, è arrivato il netto successo per 4-0 in casa del Feyenoord. Il Bayer Leverkusen ha disputato 28 partite contro avversarie italiane ma non ha mai incontrato il Milan, è la prima volta. La sfida è in programma alle ore 21 alla BayArena di Leverkusen e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (253). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go. Queste le probabili formazioni in campo dal 1′:
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.
A disposizione: Kovar, Lomb, Mukiele, Fofana, Belocian, Arthur, Tella, Aleix Garcia, Palacios, Hofmann, Adli, Schick.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (Emerson Royal), Gabbia, Pavlovic, T. Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. Allenatore: Fonseca.
A disposizione: Torriani, Nava, Emerson Royal (Calabria), Tomori, Thiaw, Terracciano, Musah, Zeroli, Chukwueze, Morata, Okafor.
ARBITRO: Scharer (Svizzera)
Contenuti simili
Empoli, Ismajli il leader che non ti aspetti
La difesa di Roberto D’Aversa ha subito solo 4 reti, issandosi nei piani alti della classifica e giocando alla pari con tutti.