Uefa Champions League, serata di gala: Arsenal-Psg
La vigilia di Arsenal-Psg (finaliste rispettivamente nel 2006 e 2020) è stata animata dalla querelle fra Luis Enrique e Ousmane Dembelé. L’esterno offensivo francese è stato escluso dalla lista dei convocati. Ma vediamo cosa è successo: secondo quanto ricostruisce il giornalista de L’Equipe Loic Tanzi, l’allenatore spagnolo ha deciso di non coinvolgere nella seduta di allenamento prevista per questa mattina l’attaccante. Secondo quanto si apprende, si tratterebbe di una scelta punitiva nei confronti dell’ex giocatore del Barcellona, che in occasione dell’ultimo impegno di campionato contro il Rennes (vittoria per 3-1 per il Psg) avrebbe avuto una discussione molto vivace col tecnico. Un confronto acceso, nel quale Luis Enrique non avrebbe apprezzato il comportamento di Dembelé, non nuovo peraltro in carriera ad atteggiamenti sopra le righe. Durante l’esperienza in Spagna che nei trascorsi in Germania, con la maglia del Borussia Dortmund, la gestione dell’extra campo del classe 1998 (appassionato di videogiochi e abituato a rimanere sveglio per diverse ore nella notte) era stata messa pesantemente nel mirino. I Gunners hanno iniziato con un pari a Bergamo la loro avventura stagionale nella competizione regina: uno 0-0 contro l’Atalanta, mantenuto da Raya che ha parato un calcio di rigore a Mateo Retegui nella ripresa. Successo sofferto invece per i parigini, che hanno dovuto sudare per avere la meglio sul Girona al Parco dei Principi: catalani sotto soltanto nel finale a causa del clamoroso autogoal del portiere argentino Paulo Gazzaniga, che non ha trattenuto un innocuo cross di Nuno Mendes. Diretta Sky Sport (254). Probabili formazioni Arsenal-Psg:
Arsenal (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Rice, Partey; Saka, Havertz, Martinelli; Gabriel Jesus. All. Arteta.
Paris Saint Germain (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Kang-In Lee, Asensio, Barcola. All. Luis Enrique.
Contenuti simili
Nations League, Spalletti cerca punti per il mondiale
Lo “Stadio Olimpico” di Roma si prepara ad ospitare l’affascinante sfida tra l’Italia di Luciano Spalletti e il Belgio di Domenico Tedesco