EURO UNDER 17 WOMEN: IN FINALE FRANCIA E ESPAGNA

25 Maggio 2023 alle 12:57

Per quanto riguarda gli Europei Under 17 Women, a contendersi il titolo saranno Francia e Spagna. L’attesissima finale è in programma venerdì 26 maggio presso il Lilleküla Stadium di Tallinn, in Estonia, con fischio d’inizio alle ore 18.00. A dirigere il match sarà il fischietto Minka Vekkeli (Finlandia).

La Nazionale francese, guidata dal CT Peggy Provost, ha battuto la Svizzera in semifinale con una goleada terminata 10-2; d’altro canto, la Nazionale spagnola, allenata da Kenio Gonzalo e vincitrice delle ultime quattro edizioni, ha sconfitto per 3-1 l’Inghilterra.

La Francia punterà alla conquista del primo titolo nella sua quarta finale disputata, dopo essersi classificata seconda nel 2008/09, nel 2010/11 e nel 2011/12. Il CT della formazione transalpina, Peggy Provost, ha cosi dichiarato a ‘uefa.com’: “È stata ovviamente un’ottima prestazione. Arriviamo in finale nel migliore dei modi, con dieci gol. Abbiamo avuto 15 opportunità di segnare e ne abbiamo finalizzate dieci, quindi è molto positivo. Questo è un messaggio importante che mandiamo ai nostri prossimi avversari”.

La Spagna si giocherà invece la decima finale e spera di laurearsi campione per la quinta volta. Di seguito le parole del CT iberico Kenio Gonzalo: “È stata una partita molto equilibrata, l’Inghilterra è una grande squadra e mi congratulo con loro per il gioco che hanno espresso oggi”.

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile Europei Under 17 Women Francia Spagna

Contenuti simili