JUVE: IL PIANO PER ARRIVARE A KOULIBALY

JUVE: IL PIANO PER ARRIVARE A KOULIBALY

7 Luglio 2022 alle 16:20
La possibile partenza di De Ligt spinge la Juventus a ricercare sostituti all’altezza. Il tesoretto derivante dalla cessione potrebbe essere reinvestito su un altro difensore top. Molti i nomi in lista. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Kalidou Koulibaly, difensore classe 1991 in forza al Napoli dal 2014. Il senegalese verrebbe considerato da Max Allegri l’innesto ideale sia per le sue qualità tecniche sia per il suo alto livello di esperienza maturato nel nostro campionato nel corso di questi anni. Un profilo che piace anche al club, soprattutto in virtù della situazione contrattuale del giocatore: Koulibaly andrà infatti in scadenza con i partenopei nel giugno 2023 e questo potrebbe permettere alla Juventus di acquistare il cartellino ad una cifra contenuta, malgrado le pretese del presidente del Napoli Aurelio De Laurentis che valuta il giocatore oltre 40 milioni di euro. Il tempo, però, potrebbe giocare dalla parte dei bianconeri, con il patron azzurro forse costretto a rivedere al ribasso le sue richieste.

La Juventus, già nelle prossime ore, parlerà con Fali Ramadani, procuratore di Koulibaly, per cercare di capire la fattibilità dell’operazione. 

L’affare Koibaly, tuttavia, è strettamente legato alle vicende contrattuali di De Ligt, il quale è sedotto dalle offerte di importanti club Europei come il Chelsea ed il Bayern.

di Redazione