EMERGENZA CORONAVIRUS: TRE MATCH DI SERIE A RINVIATI

EMERGENZA CORONAVIRUS: TRE MATCH DI SERIE A RINVIATI

23 Febbraio 2020 alle 09:57

E’ stato ufficializzato nella serata di ieri il rinvio di tre gare di Serie A in programma domenica 23 febbraio in Lombardia e Veneto. La decisione è stata assunta al termine di una giornata all’insegna della preoccupazione e dello sgomento derivato dagli ultimi contagi che hanno interessato prevalentemente le regioni settentrionali. 

Il Ministro dello Sport Spadafora ha così deciso di postergare a data da definirsi i match previsti a Bergamo, Verona e Milano chiedendo al Presidente Malagò “di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell’ invito del governo di sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni grado e disciplina previste nelle Regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio 2020“. 

 Così Giuseppe Sala sui social: “Dal Consiglio dei Ministri riceviamo alcune prime istruzioni relative a misure da applicare nel Comune di Milano. In particolare si sospendono le lezioni nelle Università, mentre per le scuole il Ministero competente non ha disposto misure restrittive se non la sospensione delle gite scolastiche.  La partita Inter-Sampdoria di domani sera verrà rinviata, così come tutti gli altri eventi sportivi programmati.”

Le partite interessate dalla sospensione sono dunque Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari.

di Redazione