Tragedia in Eccellenza: Mattia Giani non ce la fa, muore a 26 anni

15 Aprile 2024 alle 18:07

Una notizia che spezza il cuore di tutti gli appassionati di calcio, e non solo. Il giovane calciatore Mattia Giani, atleta del Castelfiorentino, è morto all’ospedale di Careggi a soli 26 anni, dopo aver accusato un malore durante una partita di calcio a Campi Bisenzio. Le sue condizioni erano apparse subito disperate.

Le parole del sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, su Facebook, confermano questa tragica perdita: “In momenti come questi, le parole sembrano mancare di fronte alla profondità del dolore. Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia di Mattia, ai suoi amici, e a tutta la comunità sportiva che lo conosceva e lo stimava. La sua scomparsa lascia un vuoto immane. Che possa riposare in pace”.

Una tragedia che ha sconvolto profondamente tutti coloro che conoscevano Mattia Giani. Colpito da un improvviso arresto cardiaco durante una partita, ha lottato con coraggio, ma purtroppo non ce l’ha fatta. È stato un momento di grande coraggio da parte dello staff del Castelfiorentino, che ha immediatamente agito con il massaggio cardiaco, dimostrando la loro dedizione e professionalità.

La decisione del Castelfiorentino United di sospendere le attività di allenamento è un segno di rispetto e lutto per la perdita di un membro così prezioso della loro famiglia calcistica. Anche il messaggio di cordoglio proveniente dal Pisa testimonia quanto Mattia fosse stimato nel mondo del calcio. Mattia Giani, che di ruolo era attaccante, era cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e poi in quelle del Pisa; nell’arco della sua breve carriera calcistica ha giocato anche per il Grosseto, il Real Querceta e il Tuttocuoio, giocando anche in serie D.

All’ennesimo caso di malore, fatale in questo caso, torna in rilievo le necessità di approfondire le cause dei numerosi malori in campo.

di Luigia Bruccoleri
Castelfiorentino United cronaca Eccellenza morte Mattia Giani news

Contenuti simili