Se tutto va come previsto, dovrebbe terminare oggi l’avventura di Massimiliano Allegri con il Milan. L’esclusione dalla squadra dalla Champions League ha portato alla separazione fra le parti. Nella giornata di oggi è previsto un incontro tra i procuratori del tecnico livornese e Massimo Calvelli. Quest’ultimo è membro del consiglio di amministrazione rossonero, ha preso in mano tutte la deleghe che furono di Giorgio Furlani. Il Milan è disposto a chiudere il rapporto con l’ormai ex allenatore riconoscendo la differenza fra quanto dovuto per gli anni rimanenti di contratto. Stando a quanto filtra, balla un milione di differenza e non è una cifra eccessiva. Le parti in causa hanno tutto l’interesse a chiudere la situazione, in modo da dedicarsi ad obiettivi successivi. I dirigenti rossoneri potranno dedicarsi alla ricerca del successore, mentre Massimiliano Allegri potrà accordarsi con il Napoli di Aurelio De Laurentiis con il quale ha un accordo di massima. La proposta degli azzurri è di un contratto biennale con opzione sul terzo anno, inoltre è previsto un cospicuo premio in caso di vittoria dello scudetto. Andrà a guadagnare 4,5 milioni netti a stagione.
Milan-Allegri: ok alla risoluzione del contratto
Nato a Lecce il 16/09/1972, dove attualmente vive e lavora.
Amante dello sport in generale, ex atleta di basket con un passato nel calcio.
Scrittore con alle spalle esperienza da articolista sportivo, collabora con la redazione goalnews24.it dal 2023, con focus specifico sul calcio internazionale.
Nessun commento
Nessun commento