Inter, infortunio Lautaro: preoccupano le sue condizioni

21 Dicembre 2023 alle 13:08

L’Inter di mister Simone Inzaghi è uscita sconfitta dagli ottavi di Coppa Italia davanti al proprio pubblico di San Siro contro un bellissimo e ostico Bologna di Thiago Motta; i nerazzurri, dopo essere andati in vantaggio con Carlos Augusto nel primo tempo supplementare, si fanno rimontare dai felsinei che mettono a segno due gol, prima con Beukema e poi con Ndoye, entrambi serviti da Zirkzee con due assist da campione.

Non solo resta il malcontento per non aver raggiunto i quarti di finale, ma adesso la vera e grande preoccupazione è rivolta tutta all’infortunio di Lautaro Martinez. Il capitano e campione argentino è uscito nel primo tempo supplementare, perché lamentava un fastidio alla parte alta della coscia sinistra. Una volta accomodatosi in panchina, gli è stata applicata nella zona dolente una vistosa fasciatura con ghiaccio, poi l’attaccante si è portato le mani al volto e questo gesto ha lasciato filtrare notizie non positive.

Tra le prime sensazioni l’infortunio di Lautaro dovrebbe trattarsi di un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra, anche se le sue condizioni restano ancora da valutare in maniera completa dall’esito ufficiale degli esami strumentali.

In vista della 17esima giornata di Serie A, l’Inter affronterà il Lecce al San Siro sabato 23 dicembre con calcio d’inizio alle ore 18:00. Lo staff medico valuterà con attenzione le condizioni di Lautaro per il suo eventuale impiego, ma quasi sicuramente resterà fermo ai box per non aggravare la situazione.

Qualora il ‘Toro’ argentino non dovesse farcela contro i salentini, sarà pronto Arnautovic nel tandem di attacco con Thuram, dato che anche Sanchez,  non convocato in Coppa Italia, non è al 100%.

di Luigia Bruccoleri
Coppa Italia 2023-24 infortunio Lautaro Inter lautaro ultime inter

Contenuti simili