IL NAPOLI PAREGGIA A UDINE: ESPLODE LA FESTA SCUDETTO!

5 Maggio 2023 alle 00:00

Il momento della festa per il Napoli è arrivato, la festa Scudetto ha inizio.

Contro l’Udinese i partenopei ottengono un solo punto, quanto basta per conquistare il terzo Scudetto della loro storia.
Al momento del fischio finale del match, lo stadio Maradona, gremito di cinquantamila tifosi che si sono radunati per guardare il match sui maxi-schermi, è letteralmente esploso di gioia.

Una gioia che si è propagata in poco tempo in tutti i meandri della città, dai quartieri Spagnoli al lungomare Caracciolo, il tutto corredato da fuochi d’artificio, fumogeni, clacson e trombette.

In queste ore il centro è precluso al passaggio delle auto e presidiato dalle forze di polizia, a cominciare dal largo Maradona,

Data e luogo del rientro dei calciatori azzurri è avvolto nel mistero. Probabilmente il silenzio sul punto si deve alla necessità di evitare i tumulti e il blocco aereoportuale verificatosi in occasione del ritorno del Napoli dalla trasferta di Torino contro la Juventus.

Ha vinto una squadra giovane, capace di vincere nonostante le cessioni “illustri” della scorso mercato, grazie a pedine fondamentali tra cui, su tutti, Osimhen, Kvaratskhelia e il capitano Di Lorenzo.
Il Napoli ha dominato il campionato per quasi tutta la stagione, e ha fatto anche un cammino notevole in Champions League, dove ha attratto l’attenzione di tutta Europa. Spalletti raccoglie finalmente i frutti di un grande lavoro passato e getta le basi per avviare un ciclo futuro di grandi vittorie.

di Valerio Carlesimo
napoli Serie A Ultimora

Contenuti simili