TRAGEDIA NELLA FESTA SCUDETTO: MORTO UN TIFOSO DI 26 ANNI

5 Maggio 2023 alle 13:21

Tragedia nella festa Scudetto del Napoli. A Napoli un 26enne è morto in seguito a un colpo di arma da fuoco durante i festeggiamenti per la vittoria del terzo Scudetto. Secondo quanto riferisce La Repubblica, la vittima si chiamava Vincenzo Costanzo e aveva 26 anni. Il giovane, che viveva nel quartiere Ponticelli, era stato ferito e subito ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli, dove ha perso la vita. Quanto accaduto ha scatenato l’ira degli amici del ragazzo, che hanno danneggiato il pronto soccorso dell’ospedale. Ma non è finita qui: ci sono altre feriti coinvolti durante i festeggiamenti.
All’ospedale Pellegrini è infatti arrivata una donna di Portici, in provincia di Napoli, di 26 anni. Era ferita alla caviglia, verosimilmente da colpo d’arma da fuoco. Dimessa, con 10 giorni di prognosi. Nell’ospedale Villa Betania è invece arrivato un uomo di 24 anni di Ponticelli, lo stesso quartiere della vittima. Era ferito al gluteo destro, anche lui da colpo d’arma da fuoco, dimesso con 15 giorni di prognosi. Lo stesso per un giovane di 20 anni sempre di Ponticelli. Secondo la stampa, una delle ipotesi più accreditate è che tutti siano stati feriti nello stesso luogo, lì dove sarebbe stato colpito anche Costanzo (Piazza Volturno).
Non è ancora chiaro se si tratti di colpi di pistola esplosi a caso durante i festeggiamenti o invece di un raid mirato. ll sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a Radio Anch’io su Radiouno parla dell’uomo ucciso: “Attenti a non dare un messaggio sbagliato. Questo morto che c’è stato è legato ad una dinamica che non c’entra niente con la festa. Si tratta di una persona che ha precedenti penali importanti. Probabilmente si è trattato di un regolamento di conti che ha trovato l’opportunità della festa. L’episodio ha una cornice completamente differente”.

di Valerio Carlesimo
napoli Ultimora

Contenuti simili