Equilibrio tra Udinese e Monza. Di Gregorio salva i brianzoli!

3 Febbraio 2024 alle 18:15
L’Udinese viene fermata dalle grandi parate del rivale Di Gregorio e pareggia 0-0 contro un Monza spento, che non riesce mai ad azionare Djuric.
Le due squadre si dividono la posta in palio, dopo la squalifica della curva dell’Udinese per gli insulti razzisti a Mike Maignan.
Al 18′ grande occasione per l’Udinese: splendido spunto di Thauvin, palla per Payero che rientra sul destro ma calcia malissimo. Al 30′ Thauvin entra in area e apre il piatto sinistro. La palla viene deviata e va in angolo. Al 35′ il solito Thauvin ci prova ancora, ma la sua conclusione da fuori area viene respinta dal portiere. L’ultima occasione della prima frazione è per Lucca, che al 44′ calcia da fuori ma trova un super Di Gregiorio il quale devia la sfera in calcio d’angolo. Nei primi minuti della ripresa Kristensen va vicino al gol per l’Udinese, che perde Pereyra per infortunio. Palladino deve invece sostituire Colpani con Carboni, ma la musica non cambia: i biancorossi non riescono ad azionare un Djuric troppo isolato e devono difendersi.
Nella fase finale della sfida, le squadre sono troppo stanche e decidono di accontentarsi di un pari che fa comodo a entrambe. I padroni di casa non vanno oltre lo 0-0 contro un Monza decisamente più tranquillo in classifica: i bianconeri ci provano di più, sbattono su Di Gregorio e non riescono a tornare al successo. Risultato che sta stretto all’Udinese: per quello che si è visto in campo, ma soprattutto per una classifica complicata: i ragazzi di Cioffi restano in piena zona retrocessione. L’Udinese sale a 19 punti, tenendo dietro l’Empoli e aspettando le risposte di Cagliari e Verona, ora appaiate ai toscani a quota 18. Il Monza invece procede a braccetto col Genoa in 11a posizione, con 29 punti.
Questo il tabellino finale del match:
UDINESE (3-5-1-1): Okoye, Perez, Giannetti, Kristensen; Pereyra (57′ Ehizibue), Lovric, Walace, Payero (68′ Samardzic), Zemura (68′ Kamara); Thauvin (88′ Brenner); Lucca. All. Cioffi
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio (82′ Izzo), Pablo Marì, Caldirola (46′ A. Carboni); Birindelli (57′ Zerbin), Bondo, Pessina, Ciurria; Colpani (57′ V. Carboni), Mota (73′ Pereira); Djuric. All. Palladino
Ammoniti: Pereyra (U), Walace (U), Ehizibue (U), Pedro Pereira (M), Izzo (M)
di Valerio Carlesimo
Monza news Serie A Serie A 2023-24 Udinese Udinese-Monza

Contenuti simili