Torino-Bologna, 0-0. I rossoblù mancano il sorpasso!
Nell’anticipo della 35ª giornata di Serie A finisce 0-0 la sfida tra Torino e Bologna all’Olimpico. I granata indossano la maglia celebrativa del “Grande Torino” e si dimostrano tali in tutto il match, sfiorando addirittura la vittoria.
Primo tempo difficile per la squadra di Thiago Motta, che rischia con la traversa colpita da Sanabria. Nel primo tempo della partita i ritmi non si impennano, la partita stenta a decollare. Al 15′ Zirkzee ci prova timidamente, ma al 17’ la prima vera chance è per i granata: Sanabria colpisce la traversa di testa su cross di Ilic, e sulla respinta Skorupski evita l’1-0 del Toro salvando su Zapata. I rossoblù faticano a gestire la gara, ostacolati dalle forti pressioni degli avversari. Al 38′ Aebischer, ma la sua conclusione balistica su invenzione di Zirkzee termina di poco fuori. Il primo tempo termina sullo 0-0. Nella ripresa, all’ora di gioco, arriva il primo vero tiro in porta della gara, con Aebischer che impegna Milinkovic-Savic dalla distanza. Passano appena sette minuti e Skorupski perfetto sul tiro a botta sicura di Ilic. L’ingresso di Orsolini regala freschezza agli ospiti, che però non riescono a sfondare. Finisce 0-0, con il Bologna che sale a 64 punti e manca il sorpasso momentaneo alla Juventus, al terzo posto (ora a 5 punti dalla matematica qualificazione in Champions). Tocca quota 47 il Torino, in decima posizione.
Contenuti simili
Calciomercato, Sandro Tonali lascia il Newcastle?
Il centrocampista nato a Lodi in data 08/05/2000 è sempre più ai margini della formazione titolare del Newcastle e non è contento.