Serie A, scatto Atalanta: Monza k.o.
Serata importante per Gian Piero Gasperini, Monza k.o. e salto importante in classifica: terzo posto solitario. Adesso i nerazzurri inseguono l’Inter a a +2 e il Napoli a +6. Il Monza si è rivelato avversario ostico, ben disposto in campo da Alessandro Nesta. I brianzoli erano a caccia di punti salvezza, ma si sono dovuti arrendere a un numero di Lamar Samarzdic e a una botta fuori area di Davide Zappacosta. Quando l’Atalanta fatica può sempre contare sui colpi dei singoli e in merito hanno un parco di giocatori impressionante e in grado di decidere la partita con una giocata: Mateo Retegui, Ademola Lokman, Nicolò Zaniolo, Charles De Ketelaere, Lamar Samarzdic, Marko Pasalic. E tornerà Gianluca Scamacca una volta recuperto dall’infortunio al ginocchio. Quanto al Monza deve risolvere i problemi in attacco, segna troppo poco per ambire a una salvezza tranquilla. Mota Carvalho, Milan Djuric, Daniel Maldini, Gianluca Caprari non hanno mai segnato caterve di reti. Quanto si sente l’addio di Andrea Colpani. Questo il tabellino della gara:
Atalanta-Monza 2-0Marcatori: 25’ s.t. Samardzic, 43′ s.t. Zappacosta
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova (dal 13’ s.t. Cuadrado), de Roon, Ederson, Ruggeri (dal 13’ s.t. Zappacosta); De Ketelaere (dal 21’ s.t. Zaniolo), Lookman (dal 1’ s.t. Samardzic); Retegui (dal 45′ s.t. Kossounou). All. Gasperini.
Monza (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio (dal 42′ s.t. Forson), Pablo Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina (dal 27’ s.t. Valoti), Bianco, Kyrikopoulos; Mota Carvalho, (dal 27’ s.t. Caprari) Vignato (dal 27′ s.t. Maldini); Maric (dal 1’ s.t. Djuric). All. Nesta.
Arbitro: Piccinini di Forlì
Contenuti simili
Fiorentina, Gudmundsson verso il rientro in campo!
Albert Gudmundsson corre verso il rientro in campo. Tornerà probabilmente per la gara tra Como e Fiorentina del 24 novembre!