Serie A: l’Inter disintegra il Monza per 5-1.

14 Gennaio 2024 alle 01:20

L’Inter vince contro il Monza fornendo una vera e propria prova di forza.

Svanito invece il tentativo dei brianzoli di trovare continuità di risultati, dopo i quattro punti raccolti contro Napoli e Frosinone.

L’anticipo serale ha visto contrapposti, da una parte i nerazzurri, laureati campioni d’inverno, i quali sono impegnati a proseguire la propria marcia in vetta alla classifica, dall’altra il Monza desideroso di conquistare il prima possibile i punti salvezza.

Il match si sblocca al 11’, quando l’arbitro fischia un rigore per l’Inter sanzionando il tocco di mano (verificato al var) di Gagliardini.

Rigore trasformato da Calhanoglu, che non lascia scampo a Sorrentino.

Al 14’ l’Inter raddoppia con Lautaro. Mkhitaryan allarga per Dimarco, cross basso, zampata vincente di Lautaro.

La ripresa dopo la pausa primo tempo si apre sempre con l’Inter a fare la protagonista.

Al 60’ arriva la doppietta di Calhanoglu: ripartenza perfetta dei nerazzurri, Mhkytarian in area per Thuram che serve l’accorrente Calhanoglu, piattone no-look, Sorrentino spiazzato. 3-0 Inter

Al 69’  Dany Mota punta l’area e cade a contatto con Darmian, Rapuano indica il dischetto. Matteo Pessina, dagli 11 metri, sigla il 3-1.

Nei minuti finali l’Inter infierisce aumentando lo scarto di reti, dapprima al minuto 84’  con la rete di Lautaro su rigore. Destro potente e centrale, Sorrentino è battuto, Lautaro firma la propria doppietta.

Al 88’ c’è tempo anche per la rete di Thuram. Ripartenza di Mkhitaryan, Thuram mette a sedere Caldirola e con un sinistro preciso fulmina Sorrentino sul primo palo.

Con questa vittoria, l’Inter si porta momentaneamente a + 5 sulla Juventus che giocherà martedì contro il Sassuolo.

di Redazione
Inter Monza Monza-Inter news Serie A 2023-24

Contenuti simili