Frosinone-Monza 2-3: i “ciociari” non fanno più punti

6 Gennaio 2024 alle 17:59
Il Frosinone sconfitto per 3-2 dal Monza. Quarta sconfitta di fila in campionato per gli uomini di Eusebio Di Francesco, che non interrompono il loro momento no.
Queste le formazioni delle due squadre schierate in campo:
Frosinone (3-4-2-1): Turati; Monterisi, Okoli, Lusuardi (84′ Ibrahimovic); Lirola (46′ Mazzitelli), Barrenechea, Harroui (84′ Cuni), Gelli; Soulé, Reinier (46′ Caso); Cheddira (60′ Kaio Jorge). All. Di Francesco
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio (41′ Sorrentino); D’Ambrosio, Gagliardini (60′ Pablo Marí), Caldirola; Ciurria, Pessina, Bondo, Pereira (77′ Birindelli); Colpani (60′ Akpa Akpro), V. Carboni; Mota (77′ Colombo). All. Palladino (squalificato, in panchina Citterio)

Nella diciannovesima giornata di Serie A, il Frosinone ospita il Monza. La squadra di Eusebio Di Francesco vuole rialzarsi ponendo fine a un periodo non troppo positivo, in netta controtendenza con lo strepitoso inizio di campionato. I brianzoli, invece,  vogliono continuare a collezionare punti importanti. Ad inizio della prima frazione, le squadre si studiano ma al 18′ il risultato si sblocca: tutto parte dai piedi del solito Colpani, che delizia i presenti con una giocata illuminante, servendo Carboni. Il difensore, però, colpisce male, e la sua conclusione diventa un assist per Mota che insacca in rete. La reazione del Frosinone, con Cheddira e la bella punizione di Harroui che però non creano problemi a Di Gregorio, costretto poi ad uscire dal campo. Nei minuti finali del primo tempo il raddoppio degli ospiti: azione ben condotta da Dani Mota, che serve Valentin Carboni il quale non sbaglia solo davanti il portiere. Non si placano i brianzoli, che trovano la terza rete al 55′ della ripresa, complice l’autolgol sfortunato di Suolè. C’è ancora speranza per il Frosinone, che due minuti più tardi accorcia le distanze: una bella intuizione di Harroui sorprende Sorrentino su primo palo. Al 76′ i padroni di casa si guadagnano un penalty, trasformato da Soulè. Ma è solo un fuoco di paglia, il risultato non cambia. Tre punti al Monza, che si porta momentaneamente al decimo posto superando il Torino, mentre prosegue il momentaccio del Frosinone in attesa del quarto di Coppa Italia in casa della Juventus: in campionato fanno quattro sconfitte di fila.

di Valerio Carlesimo
Frosinone Frosinone-Monza news Serie A 2023-24 Ultimora

Contenuti simili