Scialbo 1-1 tra Lecce e Cagliari.

6 Gennaio 2024 alle 22:57

Un pari insignificante tra due dirette concorrenti per la zona salvezza. Da una parte il Lecce che non riesce ad invertire il trend negativo (due sconfitte consecutive nelle ultime due partite di serie A), dall’altra il Cagliari il cui digiuno di vittorie è ancor più lungo.

Al “Via del Mare” sono i padroni di casa ad aprire le marcature con la rete di Gendrey al 31’ del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a giro di Oudin. Il francese prende il tempo ad Augello e di testa manda la palla in rete.

Il pareggio della squadra guidata da Ranieri arriva nella ripresa, al minuto 68’ ad opera di Oristanio. Questa la dinamica del gol: punizione dalla trequarti di Viola, Oristanio sbuca tra le linee e devia verso la porta, Falcone riesce ad intercettarla, ma la palla attraversa la linea e dopo il check Massa conferma la rete.

Tirando le somme, un punto a testa che accontenta di più il Lecce che si porta a quota 21 in classifica agganciando il Genoa. Il Cagliari si deve accontentare di uscire momentaneamente dalla zona “rossa” con 15 punti, a +1 dal Verona, bloccato dall’Inter nel “launch match” di San Siro.

di Redazione
Lecce-Cagliari news Serie A 2023-24 Ultimora

Contenuti simili