RISCATTO MOU: POKER DELLA ROMA A CAGLIARI.

8 Ottobre 2023 alle 23:26

La Roma trionfa a Cagliari conquistando il secondo successo consecutivo in campionato.

Mourinho, registrata l’emergenza in difesa decide di schierare Cristante al centro del reparto disposto a tre con N’Dicka e Mancini a completare il terzetto.

Questi gli undici schierati dal tecnico portoghese:

Rui Patricio – Mancini, Cristante, N’Dicka – Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola – Dybala, Lukaku

Per il Cagliari scendono invece in campo, con il modulo del 3-5-2: Scuffet – Wieteska, Obert, Hatzidiakos – Nandez, Sulemana, Prati, Makoumbou, Azzi – Oristanio, Petagna

Al minuto 19’ la Roma sblocca il risultato con Aouar. Scavetto di Spinazzola per il numero 22 giallorosso che davanti a Scuffet di sinistro insacca.

Al minuto 20’ arriva il raddoppio di Lukaku! Raddoppio immediato della squadra di Mourinho, cross teso di Karsdorp dalla destra e da distanza ravvicinata il belga di petto batte Scuffet per la seconda volta in due minuti!

Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per la Roma che ha meritato il vantaggio. Per il Cagliari qualche isolato spunto nella seconda parte di primo tempo con Petagna e Nandez a trascinare i rossoblù. Nella ripresa, peró, la squadra di Ranieri si scioglie letteralmente.

È di Belotti il gol al 51’. Il Var convalida la rete del Gallo dopo l’iniziale offside segnalato dall’assistente del ditettore di gara.Lancio di Paredes, l’ex Torino protegge bene il pallone dalla marcatura di Zappa e batte per la terza volta di Scuffet.

Al 59’ arriva anche il poker di Lukaku che chiude irreversibilmente i conti:tocco di prima di Paredes per il belga che davanti a Scuffet non può sbagliare.

Nei minuti finali viene fischiato un rigore in favore del Cagliari: dal dischetto Nandez che non sbaglia e sigla il gol della bandiera.

La Roma conquista 3 punti fondamentali che consentono a Mourinho di raffreddare l’ambiente, allontanando i fantasmi dei suoi concorrenti alla panchina.

Si complica invece la posizione di Ranieri che in 8 giornate disputate è riuscito a raccogliere soltanto 2 punti. Unica tegola della giornata è lo stop di Dybala che è uscito dolorante dal campo di gioco.

Il cammino verso la salvezza è ancora in salita per i rossoblu.

di Redazione
cagliari Mourinho news Roma Serie A

Contenuti simili