MALTA-ITALIA: PROBABILI FORMAZIONI

26 Marzo 2023 alle 18:08

 

Dopo la sconfitta contro l’Inghilterra, il cammino dell’ Italia verso Euro 2024 si è messo in salita. Gli azzurri cercano un’occasone di riscatto nella trasferta a Malta, calcio d’inizio domenica 26 marzo alle ore 20.45. Una sfida alla portata dell’Italia, ma che la formazione di Roberto Mancini non può permettersi di prendere sotto gamba: l’imperativo è vincere per non complicare la qualificazione a Euro 2024, e per ridare morale all’ambiente. Il Malta, nella prima giornata, ha esordito con una sconfitta per 2-1 contro la Macedonia del Nord.

PROBABILI FORMAZIONI

Marcolini dovrebbe di nuovo adottare il modulo 3-4-3, già visto contro la Macedonia del Nord. In attacco ci sarà il trio composto da Teuma, Satariano e Jones, mentre in mezzo al campo Kristensen, Guillaumier, con Mbong e Camenzuli sulle corsie esterne. Difesa a tre con Apap, Borg e Attard. Tra i pali Morello.

Malta (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Jones. All. Marcolini

Mancini dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alla precedente gara contro l’Inghilterra. Non ci sarà Barella, che, insieme a Bonucci, ha lasciato il ritiro a causa di alcuni problemi fisici. In mezzo al campo Tonali, mentre Cristante potrebbe sostituire uno spento Jorginho. Conferma in vista, invece, per Verratti. Al centro dell’attacco ancora Retegui, che potrebbe essere affiancato da Gnonto e Politano, con Berardi e Pellegrini inizialmente in panchina. Qualche cambio in difesa, dove Romagnoli e Scalvini potrebbero prendere il posto di Acerbi e Toloi per comporre la coppia centrale. Terzini Di Lorenzo e Spinazzola.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Spinazzola; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. All. Mancini

DOVE VEDERE L’INCONTRO

La partita Malta-Italia, in programma domenica 26 marzo alle 20.45 e valevole per la seconda giornata del gruppo C di qualificazione agli Europei 2024, sarà trasmessa in diretta in chiaro in esclusiva dalla Rai, che detiene i diritti per trasmettere i match degli azzurri, su Rai Uno. La sfida sarà inoltre visibile in streaming su Rai Play: in questo caso basterà collegarsi al portale di riferimento tramite pc o notebook oppure scaricare l’apposita app su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. La telecronaca dell’incontro sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

di Valerio Carlesimo