Coppa Italia, Lazio-Roma: le probabili del derby capitolino

9 Gennaio 2024 alle 16:15

In questa settimana tornano le sfide valide per i quarti di finale di Coppa Italia 2023/2024. In programma mercoledì 10 gennaio c’è l’attesissimo Derby capitalino Lazio-Roma, match che si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma con fischio d’inizio alle ore 18:00.

Come per l’intera Coppa Italia, anche Lazio-Roma sarà trasmessa in diretta TV gratis su Mediaset, precisamente su Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre). Per i tifosi ed appassionati che invece desiderano utilizzare il decoder Sky, potranno seguire il Derby al numero 106 del satellite. Inoltre, la super sfida capitolina si potrà vedere anche in diretta streaming esclusiva sulle reti Mediaset, collegandosi su Mediaset Infinity tramite smartphone, tablet o PC.

I biancocelesti guidati da mister Sarri e i giallorossi di Mourinho si giocano l’accesso alle semifinali del torneo, dove la vincente di questo Derby dovrà affrontare una tra Juventus o Frosinone. Ricordiamo che la Lazio ha conquistato i quarti battendo il Genoa per 1-0, mentre la Roma ha staccato il pass superando la Cremonese per 2-1.

QUI LAZIO – Mister Sarri può contare sul recupero di Luis Alberto (anche se non si ha l’intenzione di forzarlo), dunque pronto Kamada. In attacco, oltre all’infortunato capitan Immobile, c’è forte dubbio anche per Zaccagni e Isaksen; tridente affidato a Felipe Anderson-Castellanos-Pedro. Altro dubbio anche tra i pali, dato che Provedel ha febbre, eventualmente al suo posto pronto Sepe.

QUI ROMA – Mister Mourinho è in totale emergenza in difesa, dove ad esordire in Coppa Italia ci sarà il neo arrivato Huijsen, insieme a Cristante che verrà arretrato al posto di Llorente. In cabina di regia ritorna Paredes, sugli esterni ancora Kristensen e Zalewski, mentre la coppia in attacco resta Lukaku-Dybala.

A seguire le probabili formazioni del Derby capitolino:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro.

ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, Cristante, Huijsen; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku.

di Luigia Bruccoleri
Coppa Italia 2023-24 Lazio Lazio-Roma probabili formazioni

Contenuti simili