Parma in ansia per l’infortunio di Bernabé, possibile stop prolungato
L’immagine più amara della sfida tra Parma e Genoa non è tanto il risultato finale, match conclusosi con la vittoria del Grifone per 0-1 (rete di Pinamonti), quanto la preoccupante scena di Adrian Bernabé che, visibilmente provato, lascia il campo in lacrime. Il giovane centrocampista spagnolo, protagonista di una ripresa eccezionale in questa stagione, ha accusato un problema muscolare poco dopo il quindicesimo minuto di gioco. In un’azione concitata, durante uno scatto per avviare un contropiede, il 23enne di Barcellona ha improvvisamente sentito una forte fitta al bicipite femorale della coscia destra, costringendolo ad arrestare l’azione e ad abbandonare il campo.
A soli 17 minuti dall’inizio della partita, Bernabé avverte una fitta improvvisa al flessore della coscia destra, lo stop immediato e l’uscita dal campo: così è finita la partita del centrocampista spagnolo contro il Genoa, gettando il Parma nell’incertezza. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, l’infortunio sembra serio e richiederà attenzione. Bernabé salterà sicuramente la gara di sabato contro il Venezia, e con la sosta alle porte, il Parma spera che possa recuperare in tempi contenuti. Gli esami previsti a breve chiariranno la reale entità del problema e i tempi di rientro del giovane calciatore.
Insomma, per mister Pecchia e i crociati è una tegola pesante: perdere Adrian Bernabé, il vero regista del gioco, è un colpo che potrebbe farsi sentire a lungo. Le prime stime parlano di un possibile stop di almeno un mese, ma saranno gli esami nelle prossime ore a definire i tempi esatti di recupero. Bernabé si è ormai imposto come pedina essenziale per il Parma, e la sua assenza rappresenta una sfida importante per le ambizioni stagionali della squadra.
Contenuti simili
Parma, ecco lo svedese Ondrejka: i dettagli
Il Parma rinforza il reparto offensivo con l’ingaggio dell’esterno svedese Jacob Ondrejka, arrivato dal club belga dell’Anversa per 7 milioni di euro.