NAPOLI-JUVENTUS: FORMAZIONI E CONFERENZA STAMPA

13 Gennaio 2023 alle 15:30

Come si presenta il match

 

Il Napoli per volare sempre più in alto, la Juventus per riaprire la corsa Scudetto. Tutto pronto allo stadio Maradona per la gara che vale una fetta di titolo in Serie A. Venerdì alle 20,45 in uno stadio stracolmo va in scena il meglio del campionato, la prima contro la seconda in classifica seprate da sette punti, il miglior attacco contro la miglior difesa, la cooperativa del gol di Spalletti contro la granitica formazione di Allegri. Gli azzurri arrivano alla supersfida dopo il successo con la Sampdoria che ha cancellato la sconfitta di San Siro, prima in campionato dopo una lunga striscia di vittorie. I bianconeri sono la formazone più in forma del torneo con otto successi consecutivi tutti senza subire reti.

 

Le dichiarazioni di Allegri

 

Allegri in conferenza stampa pre gara ha dichiarato: “Quella di domani non è una partita decisiva, ma credo che per loro sia molto più importante che per noi”. Il livornese non ha dubbi su quale sia la squadra favorita per la vittoria: “Giochiamo contro la più forte del campionato. Lo dice la classifica che sono i favoriti: hanno fatto 44 punti e perso solo una partita“. Poi Max  ha elogiato Saplletti: “Io ho grande stima di Luciano. È talmente buffo e divertente che ogni tanto litighiamo come l’anno scorso. Io non sono un allenatore, faccio questo mestiere per sbaglio dovevo fare un’altra roba. Luciano è molto bravo, affrontarlo è sempre una bella sfida. Lui è uno dei più bravi, se non il migliore, ad allenare e insegnare”.

 

Le dichiarazioni di Spalletti

 

Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia del big match di campionato Napoli-Juventus. Il tecnico azzurro ha aperto la classica conferenza stampa del giorno prima parlando subito del suo avversario: Massimiliano Allegri. L’allenatore dei partenopei fa capire di non volersi fidare delle parole e della “strategia” (a suo dire) del tecnico bianconero, di nascondere le ambizioni della Vecchia Signora. Spalletti è netto: “Capisco che per Allegri sia conveniente passare da comprimario, ma per una Juve sempre imbottita di campioni è impossibile nascondersi dal ruolo di favorita, certi investimenti si ripagano solo giocando per Scudetto e vittoria Champions <…> E’ inutile mettersi il cappello o la barba finta, non c’è quarto posto che soddisfi la Juventus”.

 

Probabile formazione Napoli

 

ll Napoli recupera Kim, schierato al centro della difesa con Rrahmani,  Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. A centrocampo ci saranno Anguissa, Lobotka e Zielinski, in attacco il tridente composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Tra i pali Meret.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

 

Probabile formazione Juventus

La Juventus dovrebbe riproporre il 3-5-2, e potrebbe schierare Chiesa sulla fascia destra, anche se al momento sembra in vantaggio McKennie per quel ruolo.  Trio brasiliano davanti a Szczesny, Kostic a sinistra e davanti Milik con Di Maria. Locatelli, Paredes e Rabiot in mezzo al campo.

 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. Allenatore: Allegri.

di Valerio Carlesimo
Allegri Juventus napoli Spalletti

Contenuti simili