MIRETTI IN STAMPELLE AL JMEDICAL: PER FORTUNA, NULLA DI GRAVE

8 Febbraio 2023 alle 15:19

Fabio Miretti si era accasciato sul prato dell’Arechi di Salerno poco prima della fine del primo tempo, ed è dovuto uscire grazie all’aiuto della barella. In quel momento la Juventus stava conducendo 1-0 sui campani prima che Kostic facesse anche lo 0-2 che ha poi mandato le squadre negli spogliatoi.

L’episodio ha fatto preoccupare Massimiliano Allegri che si era avvicinato al calciatore a bordo campo per accertare l’entità dell’infortunio. Fagioli ha dunque preso il suo posto.  Questa l’esatta dinamica dell’accaduto: Miretti improvvisamente, mentre cercava di contrastare Dia che era davanti a lui, precipita a terra. Inizialmente sembrava potesse trattarsi di un pestone da parte dell’attaccante della Salernitana ma invece le immagini hanno poi confermato l’esatta dinamica. Miretti infatti cade senza contrasto con l’avversario, come se avesse perso improvvisamente il grip col terreno.

C’era preoccupazione nell’ambiente bianconero, ma in realtà però secondo quanto comunicato ufficialmente dalla Juventus non è così grave come si pensava. Una forte distorsione alla caviglia sinistra ma sono state completamente escluse delle fratture. Allegri potrebbe perderlo solo per un breve periodo, quello necessario affinché recuperi con tranquillità ristabilendo nuovamente la caviglia senza forzarla troppo. Sicuramente, però, il calciatore non prenderà parte alle prossime partite di campionato e in occasione del match di Europa League contro il Nantes, in programma il 16 febbraio.

 

 

di Valerio Carlesimo
Juventus

Contenuti simili