MORTO L’EX JUVE E CAGLIARI O’NEILL

25 Dicembre 2022 alle 17:55

L’ex calciatore Fabian O’Neill è deceduto oggi, 25 dicembre 2022, alle 12.55 presso una clinica di Montevideo dove era stato ricoverato in gravi condizioni.

E’ stato un centrocampista genio e sregolatezza. Dotato di grande talento (Zidane lo definì il calciatore più talentuoso che aveva mai visto) O’Neill era stato acquistato dal Cagliari nel 1995, diventando ben presto un idolo della tifoseria rossoblù.  Grazie alle buone prestazioni del periodo sardo, maturò varie presenze nella propria Nazionale. Nel 2000 approda alla Juventus, dove però non riuscì a dimostrare il proprio valore. Da qui la cessione al Perugia e successivamente il ritorno a Cagliari senza mai giocare e la chiusura di carriera al Nacional, dove tutto era iniziato.

Nel periodo di astinenza dal calcio, O’Neill aveva affrontato vari problemi economici e di salute legati al consumo dell’alcol, comportamento che nel 2010 gli aveva causato una patologia epatica.

Così in un’intervista a Tuttosport, Fabian raccontava i motivi del suo crollo economico: “Cavalli lenti e donne veloci, questo mi ha rovinato“.

di Redazione
cagliari Juventus

Contenuti simili