MONZA-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

18 Febbraio 2023 alle 15:35

Monza-Milan, match valido per la 23ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza sabato 18 febbraio, alle ore 18:00. Il Monza è la squadra con la striscia aperta più lunga di gare senza sconfitta in questa Serie A (otto). In più, a partire dall’arrivo di Raffaele Palladino (dal 13 settembre) i brianzoli hanno guadagnato 28 punti in 16 partite. I rossoneri, che vengono dal trionfo in Champions League sul Tottenham, vogliono rilanciarsi in campionato: il Milan è quinto in classifica, distante 18 punti dal Napoli capolista, e nell’ultimo turno ha battuto il Torino.

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

Il Monza punta sulle sue certezze: Ciurria e Caprari sulla trequarti a supporto di Petagna, in mediana Pessina e Rovella con Donati e Carlos Augusto sulle fasce. Di Gregorio in porta; con Izzo, Marì e Caldirola in difesa.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Donati, Sensi, Rovella, Ciurria; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino

Il Milan sembra trovare sempre più una dimensione con il nuovo modulo: Kalulu, Gabbia e Thiaw a difendere la porta di Tatarusanu tra i pali; Saelemaekers e Theo Hernandez sulle corsie con Tonali e Pobega a centrocampo. Diaz e Leao trequartisti dietro l’unica punta Origi.
MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Pobega, Hernandez; Diaz, Leao; Origi. Allenatore: Pioli.

Monza-Milan  sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 17:30.

di Valerio Carlesimo
Milan

Contenuti simili