L’INTER BATTE IN RIMONTA LA CREMONESE

28 Gennaio 2023 alle 19:48

L’Inter batte per 2-1  la Cremoonese. Allo stadio Zini i padroni di casa passano in vantaggio, ma ci pensa la doppietta personale di Lautaro a risollevare i nerazzurri.

Formazioni

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti (67′ Buonaiuto), Chiriches, Vasquez; Sernicola, Castagnetti (59′ Afena-Gyan), Meité, Benassi, Valeri; Ciofani (59′ Dessers), Okereke (72′ Zanimacchia). All. Ballardini.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu (67′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (67′ Gosens); Dzeko (76′ Lukaku), Lautaro (76′ Correa). All. Inzaghi.

 

Cronaca della partita

 

Avvio tutto di marca nerazzurra: nei primi 10′ si gioca a una porta, con i nerazzurri che collezionano un corner dopo l’altro chiudendo una Cremonese incapace di reagire nella propria area. Alla prima ripartenza, e al primo tiro in porta, i padroni di casa trovano però il gol, con un fantastico tiro a giro di Okereke che si insacca nel sette. L’Inter reagisce e nel giro di 10′ trova il pari con Lautaro, tap-in su azione d’angolo (dopo una risposta di Carnesecchi su Dzeko). Occasioni anche per Benassi (di tacco davanti a Onana), Gagliardini e Dzeko. Poco prima dell’intervallo doppia occasione Dimarco-Lautaro, ma Carnesecchi salva. Al 65′ della ripresa Lautaro Martinez è di nuovo protagonista e la ribalta: grande palla filtrante di Dzeko, Lautaro la lascia scorrere e poi scarica il destro in rete. Conclusione che si impenna dopo una deviazione di Vasquez, ingannando Carnesecchi.

Prestazione non trascendentale per gli uomini di Simone Inzaghi ma, come era accaduto all’andata, un segnale di risposta in uno dei momenti di maggiore introspezione della squadra nerazzurra, capace di assecondare le assenze per squalifica di Barella e Skriniar.

di Valerio Carlesimo
Inter Serie A

Contenuti simili