LA LAZIO FRENA COL TORO

23 Aprile 2023 alle 01:04

La Lazio all’Olimpico frena contro il Torino, che vince con il gol di Ilicic. I biancocelesti adesso possono essere raggiunti al secondo posto dalla Juve, a seguito del  momentaneo annullamento del – 15 in classifica.

Queste le formazioni schierate in campo:

 

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj (69′ Lazzari), Patric (69′ Casale), Romagnoli, Marusic (81′ Pellegrini); Luis Alberto, Vecino (54′ Marcos Antonio), Milinkovic-Savic; Pedro (54′ Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo (77′ Gravillon), Linetty, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Radonjic (69′ Karamoh); Sanabria. All. Juric.

 

La cavalcata della Lazio si ferma, per ora, in un sabato pomeriggio di aprile. La squadra di Sarri arrivava da quattro vittorie consecutive e si arrende all’Olimpico al Torino di Juric, vittorioso grazie al gol di Ilic sul finire del primo tempo. Partita equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra, anche se ai biancocelesti è mancata un po’ della solita qualità dalla trequarti in avanti. Si è rivisto a sorpresa Ciro Immobile, subentrato nel secondo tempo ed evidentemente non al meglio dopo l’incidente in macchina di qualche giorno fa. Tra i protagonisti del match Radonijic, Vlasic e Zaccagni. In virtù dell’annullamento momentaneo del -15,  la Juventus può superare la Lazio e portarsi al secondo posto in caso di successo contro il Napoli nel posticipo di domenica. Al 2′ subito Lazio. Pedro se ne va sulla destra e la crossa in mezzo per il colpo di testa di Zaccagni. Milinkovic pasticcia con pallone, che per poco non oltrepassa la linea di porta, ma il portiere del Torino alla fine si salva! Al 20′ ancora Radonjc: riceve da Sanabria, ubriaca Patric con un paio di finte e calcia, Provedel devia in corner col piede. Al 43′ gol di Ilicic, Toro in vantaggio: il serbo riceve da Vlasic e fa partire una botta di sinistro dai 20 metri, Provedel trafitto! Non bene qui il portiere della Lazio! Al 55′ Zaccagni si accentra e calcia a giro sul secondo palo: pallone troppo largo. Al 56′ Povedel para su Radonjc: grande azione di Vlasic sulla destra, cross rasoterra e tiro di prima intenzione del serbo, che trova la respinta istintiva del portiere della Lazio! Conclusione troppo centrale. Al 59′ Luis Alberto: Immobile si accentra e cede palla allo spagnolo, che calcia col destro dal limite: palla ampiamente fuori. Poteva fare decisamente meglio. All’ 87′ Sa Riceve da Vlasic, finta e calcia forte col destro: palla deviata in corner! Al 90+2′ Milinkovic si salva: botta da fuori di Luis Alberto, il portiere non è perfetto, ma riesce a respingere.

Serata da dimenticare per Sarri che cede il passo al Torino, dando la possibilità alla Juve di guadagnare terreno.

di Valerio Carlesimo
Lazio Ultimora

Contenuti simili