JOSE’ MOURINHO SQUALIFICATO PER UNA LITE CON IL QUARTO UOMO

1 Marzo 2023 alle 20:19
Il giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea, ha ufficializzato la squalifica di due giornate per il tecnico portoghese: José Mourinho dovrà rinunciare al doppio impegno casalingo in Serie A con Juventus e Sassuolo. Inoltre, irrogata una multa di 10.000 euro all’allenatore portoghese. Mou è stato espulso al 46′ dopo una discussione con il quarto uomo Volpi, che secondo Mourinho gli avrebbe mancato di rispetto mentre chiedeva spiegazioni per il fallo su Kumbulla. L’allenatore giallorosso si è poi accomodato in tribuna a seguire la partita.
Motivazione
Questa la motivazione del provvedimento disciplinare: “per avere, al 2º del secondo tempo, contestato con veemenza ed atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione; per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive”.
Inchiesta
La Procura Federale, a seguito delle dichiarazioni ai media di José Mourinho, ha aperto un’inchiesta sull’episodio che ha portato all’espulsione dell’allenatore della Roma nel corso della gara dello “Zini” con la Cremonese”.
Saranno ascoltati domani José Mourinho e il quarto uomo di Cremonese-Roma, Marco Serra, dal procuratore federale Chiné. Oggi la Roma non si allena, Mou è all’estero per motivi familiari, domani ci sarà l’udienza dopo le parole di fuoco pronunciate dal portoghese al termine della partita.
 
Cosa ha detto Josè Mourinho?
Le immagini dell’alterco tra José Mourinho, tecnico della Roma, e il quarto uomo Marco Serra hanno fatto il giro del Web e nella notte è saltato fuori un video che cosa sisono detti i due a bordo campo. Il quarto uomo avrebbe detto a Mou di farsi i “c… tuoi, ti stanno prendendo tutti per il c…, vai a casa”: parole che hanno fatto infuriare ed espellere l’allenatore portoghese.
di Valerio Carlesimo