LA JUVE VINCE IL DERBY E RITROVA POGBA
La Juventus si aggiudica la gara di ritorno del derby della Mole, al termine di una partita ricca di emozioni e di colpi di scena. Sono sei i gol sul tabellino: finisce 4-2 per la Juventus.
La Juventus scende in campo con un 3-5-2 diverso dalle solite uscite: a centrocampo Allegri schiera a sorpresa Barrenechea al fianco di Fagioli e Rabiot. In avanti la coppia inamovibile Di Maria – Vlahovic.
Juric si affida invece al 3-4-3 guidato dal tridente Karamoh-Sanabria e Miranchuk.
Il match non impiega molto ad intrattenere i telespettatori. In gol al secondo minuto di gioco Karamoh. La Juve risponde al 16’ con Cuadrado.
Il Torino si porta ancora una volta in vantaggio con Sanabria poco prima dell’intervallo, per poi essere riagguantato nei minuti di recupero dal gol di Danilo.
Nella ripresa l’inerzia della partita pende dalla parte dei bianconeri. Al 49’ la traversa di Vlahovic dopo un bellissimo scambio con Fagioli. La Juve prende peró il sopravvento nella seconda parte del primo tempo, grazie al gol dell’ex granata Bremer al minuto 71.
L’ultima grande occasione del match è ancora una volta della Juventus e accade al 81’. Rabiot recupera una palla rimasta in area di rigore segnando il gol che vale il 4-2 bianconero.
L’altra buona notizia per la Juventus è il ritorno di Paul Pogba tra gli applausi dello Stadium. Il francese, a causa dei suoi guai fisici, in questa stagione aveva disputato soltanto un’amichevole col Deportivo Guadalajara nell’estate del 2022, per poi bloccarsi ed essere costretto ad operarsi al ginocchio. Oltre a questo, come se non bastasse, è arrivata poi lo stiramento alla coscia che ha tardato ulteriormente il rientro del polpo.
Contenuti simili
Udinese, l’esordio di Sava: “Mi spiace per Okoye”
Il portiere rumeno classe 2002 Răzvan Sergiu Sava si è fatto trovare pronto all’appuntamento con il destino