Il Torino regola il Lecce 2-0: salentini ancora k.o.

16 Febbraio 2024 alle 21:16

Il Torino conquista 3 punti contro il Lecce nell’anticipo della venticinquesima giornata di Serie A 2023-2024.
La squadra di Juric, nei 90 minuti, ha dato la sensazione di poter controllare in lungo e in largo il match. Il primo squillo porta peró la firma dei salentini: al minuto 13 Piccoli indirizza la sfera verso la porta. Salva tutto Masina che intercetta e manda in calcio d’angolo. Dal Torino le azioni sono innescate quasi sempre da Zapata che riceve spesso palla e riesce a concentrare le marcature su di se. La gara si sblocca nella ripresa con Bellanova, al primo centro in campionato, che carica il destro e la mette nell’angolino da posizione defilata. Il Torino va vicinissimo al raddoppio al minuto 72’: colpo di testa di Sanabria deviato dal portiere del Lecce che in tuffo toglie la palla dalla rete! Al minuto 81’ Zapata chiude la partita anticipando tutti sul secondo palo sul corner battuto da Vojvoda.

Il triplice fischio finale regala alla squadra di Juric 3 punti pesantissimi: il Toro si porta a quota 36 punti, sorpassando momentaneamente il Napoli, atteso nella sfida di domani alle 15 contro il Genoa.

Dopo la sconfitta sonora contro il Bologna, cade nuovamente il Lecce che resta a 24 punti ma non riesce a trovare continuità di risultati che gli consentirebbe di distanziare a sufficienza la zona retrocessione.

di Redazione
Lecce news Serie A 2023-24 Torino torino-lecce Ultimora

Contenuti simili