Napoli-Genoa: le ultime sulle probabili formazioni

16 Febbraio 2024 alle 19:14

Tutto pronto allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, dove sabato pomeriggio 17 febbraio alle ore 15:00 si sfideranno Napoli-Genoa, match valido per la 25esima giornata di Serie A.

Nel precedente turno di campionato il Napoli di mister Mazzarri è reduce da una sconfitta subita a San Siro contro il Milan per 1-0; anche il Genoa di mister Gilardino è reduce da una pesante sconfitta subita in casa contro l’Atalanta per 1-4. In termini di classifica, gli azzurri occupano la nona posizione a quota 35 punti, mentre liguri sono 12esimi con 29 punti.

QUI NAPOLI – Nella squadra partenopea, il mistero riguarda il ruolo di Osimhen e le scelte del portiere tra Meret e Gollini. C’è incertezza anche su chi prenderà il posto dello squalificato Juan Jesus tra Natan e Ostigard. Traorè è determinato a ottenere più spazio, forse partirà titolare, e minaccia la posizione di Zielinski. Senza il contributo di Osimhen in attacco, sembra che Simeone sia preferito a Raspadori.

QUI GENOA – Passando ai grifoni, Gudmundsson farà coppia con Retegui, che torna al Maradona, dove ha segnato il suo primo gol con la Nazionale italiana. Spence sembra in vantaggio su Strootman per un posto da titolare, con la possibilità che Frendrup venga schierato sulla fascia sinistra se Strootman non gioca.

A seguire le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Retegui.

 

di Luigia Bruccoleri
Napoli-Genoa probabili formazioni Serie A

Contenuti simili