Fiorentina-Torino, pre match e diretta tv

29 Dicembre 2023 alle 14:45

La Fiorentina di Vincenzo Italiano apre il programma della 18ª giornata di campionato ospitando il Torino di Ivan Juric in un match che promette intensità per 90 minuti. Sarà una gara complicata quella che i granata disputeranno contro Arthur e compagni: i viola, infatti, arrivano da due vittorie consecutive e viaggiano senza freni (e remore) verso un posto in Europa. Il Torino, dal canto suo, risponde con una striscia di quattro risultati utili e punterà a prolungare ulteriormente il trend positivo.  Al di là della lunga amicizia tra le due tifoserie (a cui fa da contraltare la recente inimicizia tra le due società) sono in palio tre punti pesanti per la Fiorentina contro il Torino.  In caso di vittoria, infatti, i gigliati potrebbero fare un passettino importante verso il sogno della Champions League 2024-2025, un sogno ampiamente autorizzato dall’attuale classifica. Ma l’allenatore granata promette battaglia: “Sarà una partita aggressiva, com’è sempre stata contro di loro. Hanno tante soluzioni, anche durante la gara riescono a mettere molta qualità, soprattutto quando meno te lo aspetti. Abbiamo lavorato bene durante la settimana, vedo segnali positivi, sono contento“. Il collega viola replica: “Quella contro il Torino sarà una gara insidiosa come tutte quelle in Serie A. Mi auguro che ci sia la solita cornice al Franchi. La Fiesole e tutto lo stadio deve cercare di spingerci, darci una grande mano come sempre. Il Torino ha un grande allenatore e giocatori forti. Sarà un test difficile, dobbiamo cercare di fare del meglio. Recuperiamo Bonaventura, Quarta che ha smaltito l’influenza. Poi per il resto siamo tutti, di questo sono molto contento”. Le probabili formazioni in campo dal 1′:

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Kouamé, Barak, Sottil; Beltran. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Christensen, Vannucchi, Parisi, Mina, Quarta, Pierozzi, Comuzzo, Amatucci, Bonaventura, Maxime Lopez, Mandragora, Infantino, Nzola, Ikoné, Brekalo. Indisponibili: Castrovilli, Dodò, Nico Gonzalez. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bonaventura.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.
A disposizione: Gemello, Popa, Djidji, Sazonov, Lazaro, Soppy, Gineitis, Linetty, Karamoh, Seck, Radonjic, Pellegri. Indisponibili: N’Guessan, Schuurs, Zima. Squalificati: nessuno. Diffidati: Tameze.

Arbitro: La Penna (Roma).

 

di Cristiano Mezzi
18° turno serie A 2023-24 Fiorentina Fiorentina-Torino probabili formazioni Serie A 2023-24 Torino

Contenuti simili