Fiorentina-Milan: info e probabili formazioni

29 Marzo 2024 alle 15:57

Alla vigilia di Pasqua, ci sarà una giornata sicuramente emozionante per Fiorentina e Milan, soprattutto per quanto riguarda la compagine viola che negli ultimi giorni ha affrontato il lutto per la scomparsa di Joe Barone. Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, le due compagini si sfideranno nel match valido per la 30esima giornata di Serie A. La partita è in programma sabato 30 marzo con fischio d’inizio alle ore 20:45.

Nell’ultima partita di campionato, prima che si fosse la sosta per le Nazionali, il match della Fiorentina contro l’Atalanta è stata rinviata per la morte di Barone, in quella ancora precedente la viola ha ottenuto in casa un pareggio per 2-2 contro la Roma. Il Milan, invece, è reduce da una vittoria ottenuta in trasferta per 1-3 sul campo del Verona. In termini di classifica: i viola (con una partita da recuperare) occupano l’ottava posizione a quota 43 punti (insieme alla Lazio), mentre i rossoneri sono secondi con 62 punti.

QUI FIORENTINA – La viola si prepara a ritornare al consolidato schema tattico 4-2-3-1, ma le condizioni di Nico Gonzalez, di ritorno dagli impegni con l’Argentina, sono monitorate attentamente. Belotti rimane un punto fermo, mentre a sinistra ci sarà Sottil; mentre Bonaventura è squalificato.

QUI MILAN – I rossoneri sono quasi al completo, con l’eccezione di Kjaer, fermo per un problema muscolare accusato con la Danimarca, e di Theo Hernandez, squalificato. Florenzi prenderà il suo posto a sinistra. C’è incertezza su Pulisic, rientrato dagli impegni internazionali: pronto Chukwueze a sostituirlo, se necessario.

A seguire le probabili formazioni di Fiorentina-Milan:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

di Luigia Bruccoleri
Fiorentina-Milan probabili Fiorentina-Milan Serie A

Contenuti simili