Lazio-Juventus: le ultime sulle probabili formazioni

29 Marzo 2024 alle 14:27

In vista della Pasqua, si prospetta una giornata emozionante per Lazio e Juventus. Allo Stadio Olimpico di Roma, le due compagini si sfideranno nel match valido per la 30esima giornata di Serie A. La partita è in programma sabato 30 marzo con fischio d’inizio alle ore 18:00.

Questa è solo la prima di due sfide ravvicinate tra la squadra del nuovo tecnico Tudor (dopo l’addio di Sarri) e quella di Allegri nel giro di tre giorni: martedì 2 aprile, infatti, si affronteranno di nuovo nella semifinale di Coppa Italia, con le squadre che si scambieranno i ruoli.

Nell’ultima partita di campionato, prima della sosta per le Nazionali, la Lazio è uscita vincitrice sul campo del Frosinone per 2-3, mentre la Juventus è reduce da un amaro pareggio a reti inviolate ottenuto in casa contro il Genoa. In termini di classifica: i biancocelesti occupano la nona posizione a quota 43 punti (insieme al Napoli), mentre i bianconeri sono terzi con 59 punti.

QUI LAZIO – La compagine di casa si presenta con un nuovo assetto sotto la guida di Igor Tudor, che fa il suo debutto sulla panchina biancoceleste optando per il modulo 3-4-2-1. Mandas sostituisce l’infortunato Provedel in porta, mentre Casale completa il trio difensivo. A centrocampo, Cataldi e Guendouzi formano la coppia centrale, mentre sulla trequarti troviamo Luis Alberto e Zaccagni dietro Immobile, che si è guadagnato il posto su Castellanos. Mentre Lazzari è in dubbio a causa di un problema al polpaccio, con Felipe Anderson pronto a sostituirlo se necessario. Patric è tornato disponibile dopo l’infortunio.

QUI JUVENTUS – Dall’altra parte, la formazione ospite di mister Allegri affronta delle complicazioni in attacco a causa dello squalificato Vlahovic e dell’infortunato Milik. Dunque Kean affianca Chiesa, mentre quest’ultimo viene preferito a Yildiz. Mentre Rabiot torna titolare, mentre sulla fascia sinistra il ballottaggio è tra Iling-Junior e Kostic.

A seguire le probabili formazioni di Lazio-Juventus:

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Lazzari, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Zaccagni, Luis Alberto; Immobile.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Kean.

di Luigia Bruccoleri
Lazio-Juventus probabili formazioni probabili Lazio-Juventus Serie A

Contenuti simili