MOURINHO SULLA PENALIZZAZIONE “CAMPIONATO FALSATO”

23 Maggio 2023 alle 12:24

La penalizzazione del – 10 alla Juventus continua ad alimentare polemiche. Polemiche che riguardano sportatutto il ritardo con cui è arrivata la sentenza che ha stabilito il verdetto sportivo.
Mourinho, a sorpresa, si è espresso con toni accesi ai microfoni di DAZN nel post gara di Roma-Salernitana: Questo per me è uno scherzo, è uno scherzo sapere questa cosa con due partite da giocare. Lo è per noi, per tutti, anche per la Juve. Se mi avessero detto questo prima delle partite con Monza o Bologna, o comunque con più partite da giocare, il nostro approccio al campionato sarebbe stato diverso. Abbiamo deciso di puntare sull’Europa League sapendo che era la nostra migliore soluzione”. Sul campionato, è stato falsato? Sì, per me si ma non voglio parlare di questo. Mi dispiace per i professionisti che hanno guadagnato quei punti sul campo e perdono punti per la società“. Mi dispiace per Allegri.”

Infine, sulla partita terminata 2-2 contro la Saalernitana, l’allenatore ha commentato: “ La partita era difficile, la Salernitana giocava la finale della Champions, come piace a me, è così che si deve fare. Non è una critica, l’hanno fatto bene.. E’ un risultato che non volevamo ma è il risultato. Adesso mancano due partite di campionato, manca la finale che è più importante delle due partite di campionato ma abbiamo due partite da giocare”.

di Valerio Carlesimo
Juventus Mourinho Roma Serie A

Contenuti simili