TEGOLA PER DESCHAMPS: BENZEMA SALUTA IL MONDIALE

20 Novembre 2022 alle 13:13

Termina prima ancora di iniziare il mondiale di Karim Benzema. Il pallone d’oro in carica è stato costretto ad abbandonare i propri connazionali a seguito di un infortunio al quadricipite della coscia sinistra. Secondo il parere dei medici, il trentaquattrenne potrebbe tornare in campo per le semifinale del torneo ma ciò comporterebbe un notevole rischio di ricaduta per l’attaccante che comunque non sarebbe al 100% per affrontare un match così intenso ed importante, ammesso che la Francia ottenga l’accesso alla fase delle semifinali.

L’annuncio dell’abbandono è arrivato dallo stesso Benzema che via Twitter ha comunicato la sua mancata partecipazione al torneo per far posto a un altro calciatore che possa esser d’aiuto alla nazionale. Davvero un peccato per la punta del Real Madrid che, reduce della vittoria del pallone d’oro e dell’ultima edizione della Champions League, avrebbe avuto l’opportunità di concludere alla grande una stagione da record.

Tuttavia, Didier Deschamps, seppur rammaricato, ha dichiarato: “… ho assoluta fiducia nel mio gruppo. Faremo di tutto per riuscire nella grande sfida che ci attende”. E’ inoltre notizia dell’ultima ora la scelta dell’allenatore di non rimpiazzare il calciatore: non ci saranno quindi ulteriori connazionali che si aggregheranno al gruppo.

di Redazione
Francia Mondiali Qatar

Contenuti simili