PLAYOFF DI EUROPA LEAGUE: IL RISULTATO DEI SORTEGGI
A Nyon definiti gli accoppiamenti degli spareggi per entrare agli ottavi dell’Europa League. La Juventus, retrocessa dalla Champions League, trova i francesi del Nantes con gara d’andata in casa e ritorno in Francia. La Roma ha invece pescato gli Austriaci del Salisburgo, eliminato in Champions dal Milan. La buona notizia per le Italiane è che sono state evitate Barcellona e Manchester United le quali, invece, si sfideranno in un match da copertina.
Le gare di andata andranno in scena il 16 febbraio 2023. Questo il tabellone dei play off.
- Barcellona (SPA) – Manchester United (ING)
- Juventus (ITA) – Nantes (FRA)
- Sporting CP (POR) – Midtjylland (DAN)
- Shakhtar Donetsk (UCR) – Rennes (FRA)
- Ajax (OLA) – Union Berlin (GER)
- Bayer Leverkusen (GER) – Monaco (FRA)
- Siviglia (SPA) – PSV Eindhoven (OLA)
- Salisburgo (AUT) – Roma (ITA)
Subito dopo il sorteggio Nedved è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “E’ vero il Nantes ora non è nel suo momento migliore, ma si giocherà nel prossimo anno e c’è ancora molto tempo per preparare bene la sfida: credo che servirà sia a loro che a noi per sistemare le cose. Stiamo crescendo, abbiamo affrontato bene le ultime partite di campionato nelle quali non abbiamo preso gol, ma ancora non siamo messi bene a livello di infortuni. I giovani stanno avendo un minutaggio importante, e abbiamo scoperto dei giocatori già pronti che possono darci una mano, insieme a tutti quelli più affermati come Pogba, Di Maria e Paredes che ritroveremo nel nuovo anno. Per una volta forse non sarà una sosta maledetta ma benedetta”
Contenuti simili
Juventus, arriva dal Milan il vice Dusan Vlahovic?
In casa bianconera sono proiettati sulla finestra invernale di mercato. L’obiettivo è quello di reperire un vice per Dusan Vlahovic