MOURINHO A SLOT: “VAI A GUARDARE IL NAPOLI ORA!”

21 Aprile 2023 alle 19:22

Alta tensione nel post gara Roma-Feyenoord. Già in campo c’erano state parecchie scintille, con Mancini protagonista di un battibecco con Gimenez (poi espulso) e il vice di Mourinho Foti cacciato dal terreno di gioco per un placcaggio sconsiderato dello stesso attaccante del Feyenoord. Poi il tecnico olandese Arne Slot si è infilato nel tunnel che porta agli spogliatoi senza dare la mano a Mourinho, che dal canto suo lo ha inseguito per urlargli alcune frasi in inglese: Dovresti guardarci più spesso! Tu guardi il Napoli, tu guardi il Napoli!”. E poi ancora: “Tu guardi il Napoli e il Manchester City!”.

Nel video pubblicato dai media olandesi si sente anche un’altra voce, presumibilmente di un membro dello staff di del portoghese, urlare a Slot: “4-1, a casa!”.

L’accaduto tra i due è stato poi oggetto di conversazione ai microfoni di ESPN, dinanzi ai quali Mourinho ha dichiarato: “Ho detto a Slot di guardare la Roma invece che il Napoli e il Manchester City, perché non ha studiato abbastanza bene la Roma”.

Slot, quando gli è sttao chiesto un commento sulle parole del tecnico giallorosso, ha preferito glissare sull’argomento: “Pensava che forse avrei dovuto guardare la Roma più spesso, invece che solo Manchester City e Napoli. E potrebbe aver ragione su questo, perché la sua squadra ha combattuto oggi. Perché per battere questo Feyenoord, devi essere molto bravo”. 

La polemica sarebbe nata da alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Feyenoord nella conferenza di vigilia del match: “Sapete come vanno queste cose nei media italiani e sapete anche quanto è bravo Mourinho a portare i suoi giocatori al limite”. Inoltre, Il tecnico del Feyenoord alla vigilia della partita di ritorno dell’Olimpico, aveva detto di preferire guardare Napoli e Manchester City, ad essere onesti”. Parole che Mourinho si era appuntato, esattamente come aveva fatto per quelle del giornalista olandese cui poi ha regalato un portachiavi con la Conference League vinta a Tirana.

 

di Valerio Carlesimo
Europa League Mourinho Roma

Contenuti simili