Fiorentina-Paphos 3-2, i viola continua a vincere anche in Europa
La Fiorentina riscatta la sconfitta dell’ultimo turno contro l’APOEL e torna a vincere (ormai è un’abitudine a Firenze) in Uefa Conference League. Un 3 a 2 ai danni della formazione cipriota del Paphos, che comunque esce a testa alta dal Franchi. I viola non giocano un primo tempo spettacolare, creando poche occasioni e riuscendo a sbloccare il parziale soltanto al 38’ con la rete di Kouame che fortuitamente devia in porta una respinta goffa del portiere avversario. Un gol importante, però, che consente ai ragazzi di Palladino di rientrare negli spogliatoi con un prezioso vantaggio.
Il portiere avversario è protagonista in negativo anche in occasione del raddoppio della squadra di Palladino, a di inizio secondo tempo: al 53’, infatti, Kouame viene anticipato dall’estremo difensore ospite, che maldestramente infila nella sua porta, regalando agli avversari un clamoroso autogol. Il Paphos però reagisce e riapre la gara con la rete di Jairo, che addirittura realizza sfoderando un gran colpo di tacco. La Viola non ci sta e al 73’ cala il tris con Martinez Quarta, prima del 2 a 3 siglato da Jaja che fa chiudere la gara dei gigliati con i brividi, prima del triplice fischio finale.
La Fiorentina vince, quindi, e in classifica sale al sesto posto (tra le prime otto) a quota 9 punti, compiendo un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale senza la necessità di passare dagli spareggi.
Contenuti simili
Fiorentina-Empoli, probabili formazioni e dove vederla
Nonostante la grande paura per Edoardo Bove, Fiorentina-Empoli di Coppa Italia, valida per gli ottavi di finale, si giocherà lo stesso