Atalanta-Liverpool: probabili e dove vederla in tv

18 Aprile 2024 alle 16:02

È una serata ricca di emozioni per il calcio europeo, con tre squadre italiane che si giocano l’accesso alle semifinali di Europa League, ovvero Roma-Milan e Atalanta-Liverpool. In questo articolo, ci soffermiamo sul match in programma al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 21, dove i ragazzi di mister Gasperini affronteranno nel ritorno dei quarti di finale di Europa League gli uomini di mister Klopp.

Dopo la storica impresa ottenuta nel match di andata ad Anfield, forte del punteggio finale di 0-3, l’Atalanta è determinata a completare l’opera davanti al proprio pubblico per conquistare un posto nelle semifinali dell’Europa League. La doppietta di Scamacca e il gol di Pasalic hanno posizionato la ‘Dea’ in una confortevole situazione di vantaggio contro il Liverpool di Klopp. Ai nerazzurri, infatti, potrebbe bastare un pareggio o anche una sconfitta con al massimo due gol di scarto per assicurarsi il passaggio al prossimo turno.

PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-LIVERPOOL

QUI ATALANTA – Gasperini sembra propenso a confermare gran parte della formazione vincente della gara d’andata. In attacco, sembra che Miranchuk abbia la preferenza su De Ketelaere per affiancare Scamacca. Mentre Koopmeiners potrebbe trovare posto in panchina, con Pasalic pronto a subentrare. Scalvini rimane fuori per infortunio, ma la presenza di Kolasinac è una buona notizia per la difesa. Sulle fasce, Zappacosta e Ruggeri sembrano essere le scelte favorite.

QUI LIVERPOOL – Dall’altra parte, Klopp sembra mettere da parte il turnover dell’andata e opta per un’artiglieria pesante: Salah e Szoboszlai sono confermati nel primo undici per orchestrare la rimonta. Gakpo sarà il fulcro del tridente offensivo, con Diogo Jota che completa l’attacco.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Miranchuk, Scamacca.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Konaté, Van Dijk, Robertson; Elliott, MacAllister, Gravenberch; Salah, Gakpo, Diogo Jota.

DOVE VEDERE DIRETTA TV E STREAMING

La super sfida Atalanta-Liverpool, in programma questa sera alle ore 21, sarà trasmessa in diretta su DAZN, dove basterà scaricare l’app su smart tv, oppure su console di gioco come Xbox e PlayStation o ancora tramite dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Inoltre, la chi è abbonato a Sky, la partita sarà visibile in diretta anche sui canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (253). Infine, per coloro che desiderano vedere la diretta streaming, potranno seguirla su smartphone, tablet  e notebook tramite l’app di DAZN, di Sky Go e NOW.

di Luigia Bruccoleri
Atalanta-Liverpool diretta tv probabili atalanta-liverpool quarti finale Europa League

Contenuti simili