Europa League: stasera la Roma in Svizzera contro il Servette

30 Novembre 2023 alle 13:36

Vincere in Svizzera, sperando in buone notizie dalla Transnistria per evitare i playoff. A 180’ dalla fine della fase a gironi è ancora tutto aperto nel Gruppo G di Europa League, con la Roma a pari punti (9) dello Slavia Praga, ma seconda per differenza reti. Per questo stasera con il Servette sarà fondamentale, oltre i tre punti, segnare tanto per i giallorossi di Josè Mourinho. L’allenatore portoghese in conferenza stampa prepartita ha stupito tutti dichiarando: “La cosa migliore per lui sarebbe mettere in campo la seconda squadra, visto che il Servette avrà una partita molto importante domenica prossima. Noi vogliamo finire primi nel girone e per farlo dovremo segnare parecchi gol. Conosco gli svizzeri, so che in casa partono forte nei primi 20′. Speriamo che abbiano la testa un po’ al campionato, in fondo il terzo posto non dovrebbe sfuggire. I gol non saranno un’ossessione in questa partita, potrebbero esserlo alla prossima all’Olimpico contro lo Sheriff Tiraspol. Dipende da cosa fa lo Slavia Praga”. Inoltre, all’allenatore non è ancora andata giù la partita precedente con lo Slavia Praga e lo dice a chiare lettere: “Quella partita è stata inaccettabile. Al di là del risultato, ero in tribuna ed è stata dura. Non c’erano né l’atteggiamento, né la concentrazione. Il derby ha un peso diverso, è anche colpa dei giornalisti perché ne avete parlato da lunedì, ma è stata una partita orribile e inaccettabile da parte nostra. Ora però dobbiamo pensare alla prossima, il campo qui è un disastro e gli agronomi sono in vacanza. Mancini? Non ne abbiamo un altro in difesa, quindi dovrà giocare. Se poi mi dice che non sarà possibile per lui giocare, allora non sarà possibile”. Start ore 21, le probabili formazioni:

Servette (4-4-2): Frick; Bolla, Rouiller, Sverin, Tsunemoto; Antunes, Cognat, Douline, Stevanovic; Crivelli, Bedia. Allenatore: Weiler.
A disposizione: Mall, Guillemenot, Henchoz, Vouilloz, Kutesa, Mazokou, Ondoua, Dimba Lele, Ouattara, Touati, Jarell.

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Lo.Pellegrini, Cristante, Bove, El Shaarawy; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Spinazzola, Karsdorp, Aouar, Paredes, Pagano, Renato Sanches, Zalewski, Belotti.

Servette-Roma, gara valida per la 5ª giornata giornata del Gruppo G della fase a gironi di Europa League League e in programma alle ore 21 allo Stade de Geneve a Ginevra sarà visibile in diretta in chiaro su Tv8, in streaming su Dazn, Sky Sport Arena (204), Sky Sport (253), oltre all’app SkyGo e alla piattaforma Now.

di Cristiano Mezzi
Europa League Europa League 2023-24 Roma Servette-Roma

Contenuti simili