Conference League: la Fiorentina travolge 6-0 il Cukaricki

27 Ottobre 2023 alle 11:53

Terza giornata di Conference League: risultato tennistico per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che spazza via il Cukaricki 6-0 tra le mura amiche del Franchi.

Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:

Fiorentina 4-2-3-1: Terracciano; Kayode (8’Comuzzo), Martinez Quarta, Ranieri, Parisi (46’Pierozzi); Lopez, Mandragora; Ikone (58’Sottil), Barak (67’Infantino), Kouamé; Beltran (58’Nzola)

Cukaricki 4-3-3: Belic; Rogan, Vranjes, Subotic, Tosic, Sissoko, Docic (46’Serafimovic), Stankovic (79′ Kovac); Ivanovic (46’Adzic), Adetunji (46’Cvetkovic), Nikcevic.
Partita ricca di emozioni al Franchi:  al 6’ si sblocca Lucas Beltran, con una bella azione personale chiusa con il destro sottomisura. I padroni di casa continuano a spingere, e dopo quattro minuti Beltran firma la sua doppietta personale con un tocco morbido delizioso. I viola sono in completo controllo del match, e al 29’ Ikoné fa il 3-0. Otto minuti dopo altra tegola per i serbi, che restano in 10 con l’espulsione diretta (dopo controllo al Var) di Subotic per un fallo sempre su Beltran. Primo tempo dominato dalla Fiorentina, squadre negli spogliatoi. Nella ripresa gli 11 di Italiano gestiscono il match e la superiorità numerica. Al 65’ partecipa alla festa anche il neoentrato Sottil, con una punizione splendida che si insacca alle spalle del portiere. Otto minuti più tardi i padroni di casa calano anche il pokerissimo, con il tap-in sottomisura di Martinez Quarta. Nel finale i Viola realzzano anche la rete conclusiva del 6-0, punteggio tennistico. Maxime Lopez realizza con una conclusione da fuori area. Vince 6-0 la Fiorentina e aggancia a 5 punti Genk e Ferencvaros in classifica, mentre rimane a 0 punti il Cukaricki.
di Redazione
conference league Fiorentina Ultimora

Contenuti simili