Wolfsburg-Bayern Monaco, 2-3. Esordio positivo di Kompany!
26 Agosto 2024 alle 11:24
Dopo aver visto i rivali del Leverkusen aprire con una vittoria in campionato nel recupro, i bavaresi rispondono con lo stesso risultato: successo per 3-2 in casa del Wolfsburg e primi tre punti in campionato con Vincent Kompany in panchina, ma la difesa si dimostra ancora molto traballante e rischia di mandare tutto in fumo, ormai un vizio per il club più titolato in Germania. Il Bayern domina nel primo tempo e passa in vantaggio dopo 19 minuti, con il solito Musiala, su assist di Boey.Nella ripresa, però, subito le prime gaffe difensive dei bavaresi, che concedono un rigore al Wolfsburg trasformato da Majer, il quale raddoppia e ribalta il match otto minuti dopo su un contropiede nato da un’ingenuità dell’ex Napoli Kim nella propria metà campo. La squadra di Kompany trova la forza di rimontare grazie a un autogol di Kaminski su colpo di testa di Müller subito dopo il suo ingresso in campo e la decisiva rete nel finale di Gnabry. Da segnalare anche il traguardo importante di Thomas Müller, che eguaglia il record del club di apparizioni con la maglia del Bayer Monaco, arrivando a quota 709 presenze.
Tabellino
WOLFSBURG – BAYERN MONACO 2-3 (primo tempo: 0-1)
Wolfsburg (4-2-3-1): Grabara; Fischer, Bornauw, Zesiger, Kaminski; Arnold, Svanberg (86′ Wind); Baku, Majer (78′ Gerhardt), Tomas; Wimmer (71′ Behrens). All.: Hasenhüttl.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Alphonso Davies, Upamecano, Kim (81′ Dier), Boey (65′ Müller); Pavlovic, Kimmich; Gnabry, Musiala, Olise (75′ Coman); Kane. All.: Kompany.
GOL: 19′ Musiala (B), 47′ rig. Majer (W), 55′ Majer (W), 65′ aut. Kaminski (B), 82′ Gnabry
Contenuti simili
Calcio estero, nuova frontiera per O’Ney?
Dopo Lionel Messi e Luis Suarez, l’Inter Miami potrebbe chiudere il cerchio e ricomporre quello che probabilmente è stato il tridente d’attacco più forte della storia del calcio.