Premier League: il City inciampa sul Crystal Palace

17 Dicembre 2023 alle 01:18

Il Manchester City, dopo la vittoria della scorsa giornata contro il Luton e l’impegno infrasettimanale di Champions contro la Stella Rossa, non riesce a conquistare i tre punti nella sfida domestica della diciassettesima giornata di Premier League, contro il Crystal Palace.

Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio al minuto 24, grazie al goal di Grealish che capitalizza alla meglio l’assist di Foden. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per il City.
Nella ripresa gli uomini di Guardiola segnano al minuto 53’ con la punizione di Alvarez, ma il gol viene annullato per offside di Rodri che si trova sulla traiettoria del pallone diretto verso la porta.

Il raddoppio non tarderà però ad arrivare perchè dopo circa un giro d’orologio va a segno Lewis. Squadre sul 2-0 e match apparentemente chiuso.

Al 76’ il Crytal Palace accorcia le distanze con Mateta. La rimonta si completa al 90’ con il rigore assegnato al Crystal Palace sul fallo di Foden ai danni di Mateta.

Dal dischetto Olise castiga il Manchester City, pareggiando 2-2.

Il Manchester City perde così l’opportunità di avvicinare le squadre  di vertice della Premier League (Arsenal, Liverpool e Aston Villa).

 

di Redazione
calcio estero Club esteri Manchester City Premier League Premier League 2023-24

Contenuti simili