PREMIER LEAGUE: HARRY KANE ELOGIA ANTONIO CONTE

11 Aprile 2023 alle 20:38

Premier League, Harry Kane elogia Antonio Conte. L’attaccante e capitano del Tottenham parla per la prima volta del tecnico leccese dopo l’addio. Il centravanti della nazionale inglese è rimasto in maglia Spurs grazie alle insistenze dell’allenatore ex Juventus e Inter fra le altre.

Motivo per il quale gli è rimasto affettivamente legato. Già in passato il bomber aveva parlato in maniera entusiasta di Antonio Conte, di come la sua presenza e la sua determinazione gli avessero fatto cambiare idea sulla sua voglia di andarsene e di come i suoi metodi lo avessero spinto ad essere “nelle condizioni fisiche migliori della mia carriera”. E non ha cambiato idea sul suo conto nemmeno adesso che è tutto finito, neanche dopo la famosa conferenza stampa del 18 marzo dopo il 3-3 di Southampton in cui il mister accusò i giocatori di essere egoisti, riluttanti a giocare sotto pressione e non abbastanza squadra. Queste le sue parole in conferenza stampa, che riportiamo integralmente :  “Non voglio tornare assolutamente su quello che ha detto, ma eravamo tutti molto delusi dopo una partita che avremmo dovuto vincere e che invece abbiamo pareggiato facendoci rimontare in quel modo. Conte è un grande uomo, in quel momento le sue emozioni sono venute fuori, ma lui è fatto così e in questo è sempre stato coerente. Io e lui avevamo un grande rapporto e mi dispiace che per un motivo o per l’altro non sia potuto continuare. Gli auguro ovviamente il meglio per la sua prossima avventura, e nel frattempo io e gli altri giocatori continueremo a lottare seguendo Cristian Stellini per raggiungere l’obiettivo che ci siamo dati”.

Proprio il sostituto è in predicato di essere confermato alla guida della squadra londinese, quattro punti in due partite gli sono valse un biglietto di conferma. La candidatura di Brendan Rodgers sembra perdere forza agli occhi della proprietà. Le parole di Harry Kane sono sincere e reali, Antonio Conte ha lasciato qualcosa di importante alla sua ex squadra.

di Cristiano Mezzi
Club esteri Premier League Tottenham

Contenuti simili