Ligue 1:il Psg continua la sua corsa ma il Nizza non molla

11 Dicembre 2023 alle 23:54
Quindicesima giornata di Ligue 1. Vince il Paris Saint-Germain, che al Parco dei Principi piega a fatica 2-1 il Nantes. Ai parigini, primi in classifica, rispondono i rivali secondi del Nizza, che battono per 2-1 il Reims.
I parigini dominano il gioco, anche se non riescono a far gol. Ma 41’ la sbloccano: Vitinha inventa per l’1-0 di Bradley Barcola ed il primo tempo si conclude con l’1-0 dei padroni di casa. Le squadre rientrano in campo, al 55’ Mohamed riporta l’incontro in equilibrio e fissa il punteggio sull’1-1. Il Psg sembra accusare il colpo del pareggio, ma con i cambi Luis Enrique da una scossa ai suoi. All’83’ è il neoentrato Kolo Muani a regalare i tre punti al Paris, con il gol partita del 2-1. Vince il Psg, primo a quota a 36 punti in classifica, che tiene a distanza di 4 punti il Nizza secondo e a 6 il Monaco terzo. Grazie a questa preziosa vittoria, il Psg è sempre più lanciato in Ligue

Il Nizza invece batte in casa il Reims, per 2-1. Già nel primo tempo i padroni di casa sfiorano il gol, che però arriva solo nella ripresa. Al 55′, il violento sinistro di Laborde vale l’1-0 per la formazione di Farioli. Al 78′ risponde il Nizza: il cross dalla destra di Ito viene indirizzato di testa in porta da Abdelhamid. 1-1  Ma l’illusione del pareggio è un fuoco di paglia, quattro minuti dopo l’ex Atalanta e Sassuolo Boga conclude di sinistro dal limite e Diouf compie una papera non bloccando una conclusione decisamente alla sua portata. Finisce così 2-1: il Nizza a quota 32 punti è secondo, a – 4 dalla capolista Psg e a +2 dal Monaco. La quindicesima giornata della Ligue 1 si conclude con il Psg saldamente al primo posto, ma con il Nizza che replica ai parigini battendo il Reims e rimanendo in scia perla lotta al titolo finale, al secondo posto in classifica.

di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Ligue 1 Ligue 1 2023-24 Nizza psg

Contenuti simili