IL CHELSEA TORNA ALLA VITTORIA IN PREMIER

27 Dicembre 2022 alle 21:27
Finalmente riparte la marcia del Chelsea: i Blues sconfiggono 2-0 il Bournemouth nel primo dei posticipi della 17a giornata della Premier League. Le reti portano la firma di Havertz e Mount, in gol rispettivamente al 15′ e al 23′. Adesso gli uomini di Potter agganciano il Brighton al settimo sposto, con 24 punti.
Queste le formazioni scese in campo:
CHELSEA (4-3-3): Kepa; James (53′ Azpilicueta), Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; Jorginho, Zakaria (82′ Gallagher), Mount; Sterling (88′ Chalobah), Havertz, Pulisic (82′ Pulisic). All. Potter
BOURNEMOUTH (4-4-2): Travers; Smith, Senesei, Kelly, Zamura; Stacey (46′ Anthony), Cook, Lerna, Billing (66′ Christie); Solanke, Moore (85′ Dembelè). All. O’Neil
Il Chelsea mette alle corde l’avversario fin dalle prime battute: al 15′ Kai Havertz realizza la rete dell’1-0  gettandosi in spaccata su un passaggio perfetto da parte di Raheem Sterling. L’azione, però, scaturisce dall’illuminante vsine di gioco di Maison Mount. Al 24′ proprio Mount, il cervello della squadra, raddoppia: destro telecomandato da fuori area che batte Mark Travers. Uno-due micidiale che strappa gli applausi della tifoseria di casa, che mostra gradire molto l’atteggiamento della squadra, che continua anche in vantaggio di due gol a fare possesso palla. Il Chelsea continua la sua marcia trionfale a caccia del tris (sfiorato da Koulibaly con un colpo di testa) fino al 75′, ma poi accusa la stanchezza e lascia totalmente l’iniziativa al Bournemouth.
Dopo 5 partite senza vittorie, il Chelsea torna al successo in Premier League battendo il Bournemouth per 2-0. Da allora, due pareggi e tre sconfitte che avevano fatto sprofondare il Chelsea fino al 9° posto in classifica, a -19 dalla capolista Arsenal.
Questi tre punti rappresentano una vera boccata di ossigeno per i Blues, che ora possono puntare alla risalita in campionato.
di Valerio Carlesimo
Chelsea Premier League

Contenuti simili