GATTUSO AL LIONE: CAPOLAVORO DI MENDES
Dopo l’infelice avventura al Valencia, Gennaro Gattuso è vicino a diventare il nuovo allenatore del Lione. La squadra transalpina è uno dei club più prestigiosi di Francia. Attualmente è ultimo in Ligue 1 con un solo punto in 4 gare e ciò ha portato all’esonero del suo allenatore Lorent Blanc. Pronto a sostituirlo Gattuso, che firmerebbe un contratto biennale o con automatico rinnovo in caso di qualificazione alla Champions League.
Lo zampino di Mendes
L’approdo di Gattuso al Lione rappresenterebbe un nuovo capolavoro da parte di Jorge Mendes, il potente agente alla cui scuderia appartiene l’allenatore calabrese: il Lione è uno dei club più importanti di Francia (ha vinto 7 campionati, 5 Coppe nazionali, una Coppa di Lega e 8 Supercoppe francesi) e Gattuso potrebbe ripartire da zero (difficile fare peggio di Blanc dato che la squadra è ultima). A favorire l’affare, ci sarebbero gli ottimi rapporti tra Mendes e il presidente dell’OL, Textor. Nonostante i risultati estremamente negativi degli ultimi anni, dunque, Gattuso ha una nuova occasione nel grande calcio. Dopo una breve avventura da giocatore-allenatore in Svizzera, al Sion, il campione del mondo ha allenato in Grecia (OFI Creta), Italia (Palermo, Pisa, Milan, Napoli, oltre alla brevissima esperienza con la Fiorentina) e Spagna: a gennaio scorso si era interrotta prematuramente la sua esperienza sulla panchina del Valencia al 14° posto con una sola lunghezza sulla zona retrocessione dopo aver raccolto 20 punti in 18 giornate di campionato e aver collezionato una sola vittoria nelle ultime 10 partite.
Contenuti simili
Apprensione per Totó Schillaci, ricoverato d’urgenza
Sono attimi di apprensione per Totò Schillaci. E’ ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo in gravi condizioni.
di Redazione