FESTA MANCHESTER UNITED: È IN CHAMPIONS LEAGUE!

26 Maggio 2023 alle 12:53

Premier League, festa Manchester United: è in Champions League ! Nel recupero disputato ieri sera i Red Devils hanno conquistato l’accesso alla prossima Champions League battendo gli avversari del Chelsea con un secco 4-1 firmato da Casemiro, Martial, Bruno Fernandes, Rashford. Quest’ultimo  con il gol di ieri diventa il primo giocatore a segnare 30 gol in tutte le competizioni in una singola stagione con lo United dal 2012-13 quando a riuscirci fu il centravanti olandese Van Persie.  Per il Chelsea in rete il portighese Joao Felix in chiusura di gara, nulla che possa evitare la 16 esima sconfitta in campionato, peggio del 1997-’98: mai i Blues avevano fatto così male in una campagna del massimo campionato inglese da quando si chiama Premier League. La ripartenza sarà affidata all’allenatore argentino Mauricio Pochettino che prenderà il posto di Frank Lampard. Per la squadra londinese si profila una vera e propria rivoluzione durante la campagna acquisti – cessioni estiva. Mentre la proprietà americana dei Glazer ha dato ampio mandato al ds Murtough di non lesinare spese per rinforzare la squadra in vista della prossima partecipazione alla Champions League. Tanto è vero che la squadra di Manchester verserà i 58 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni del centrale difensivo sudcoreano Kim Min Jae. Che lascerà Napoli dopo avere conquistato lo storico terzo scudetto della storia azzurra. L’altro obiettivo è il laziale Milinkovic Savic, valutato dal club biancoceleste circa 30 milioni di euro. Ecco di seguito il tabellino dell’incontro Manchester United-Chelsea:

Manchester United-Chelsea 4-1

Marcatori:6′ Casemiro (M), 45+5′ Martial (M), 73′ rig. Fernandes (M), 78′ Rashford (M), 89′ Joao Felix (C)

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw (46′ Malacia); Casemiro, Eriksen (70′ Fred); Antony (29′ Rashford), Fernandes (86′ McTominay), Sancho; Martial (70′ Garnacho). All. Ten Hag.

Chelsea (4-3-3):Kepa Arrizabalaga; Azpilicueta, Fofana, Chalobah, Hall; Chukwuemeka (82′ Loftus-Cheek), Fernandez, Gallagher; Madueke (82′ Ziyech), Havertz (64′ Joao Felix), Mudryk (64′ Pulisic). All. Lampard

 

di Cristiano Mezzi
Club esteri Manchester United Manchester United-Chelsea 4-1 Premier League Premier League 2022/23

Contenuti simili