FA CUP. Il City domina il Newcastle!

18 Marzo 2024 alle 20:56
Nel quarto di finale di FA CUP, il Manchester City esce vittorioso per 2-0 contro il Newcastle grazie alla doppietta di Bernardo Silva (in gol al 13’ con un destro deviato e al 31’ con una conclusione mancina sporcata da un difensore avversario).
ll Manchester City ha fatto un passo avanti verso la conquista della FA Cup per la prima volta nella sua storia, grazie a una doppietta di Bernardo Silva che ha permesso ai Citizens di vincere 2-0 sul Newcastle United nei quarti di finale.
La squadra di Guardiola ha pressato per tutto il primo tempo e il suo lavoro è stato ripagato.
Il primo gol è stato siglato da Bernardo Silva, che dal limite dell’area ha infilato il pallone nell’angolo più lontano per dare ai padroni di casa il meritato vantaggio.
I Citizens non si sono fermati continuando ad attaccare e alla mezz’ora di gioco hanno raddoppiato, quando un altro tiro deviato di Silva ha superato ancora un impotente Dubravka. In svantaggio di due gol, il Newcastle si è scosso ed ha seriamente impensierito Ortega con un tiro di Isak da posizione ravvicinata. Termina la prima frazione di gara. Nella ripresa il City è ancora dominante, Doku e Haaland vanno vicini alla terza rete. Gli uomini di Eddie Howe si rifiutano però di gettare la spugna e il pericoloso Isak spreca una ghiotta occasione per mettere alla prova Ortega.  Numerosi i contrattacchi da parte del Newcastle, tutti però respinti dalla retroguardia del City che ha tenuto duro per sigillare un altro viaggio a Wembley.
Il risultato allunga la striscia di vittorie della squadra di Guardiola in questa competizione a 10 partite, mentre l’attesa del Newcastle per la prima semifinale di FA Cup dal 2004/05 si prolunga di un altro anno.
di Valerio Carlesimo
Chelsea Fa cup Newcastle news Premier League

Contenuti simili